L'ingaggio di Pato è al limite del comico. Il giocatore è stato dotato di un talento immenso. Purtroppo i suoi comportamenti fuori dal campo ne hanno minato la carriera. Vorrei ricordare allo smemorato Leonardo che questo a Milano non stava in piedi. Da almeno 5 anni non si misura in un campionato realmente competitivo. E' fuori dal giro della nazionale brasiliano da illo tempore. Ho criticato ferocemente il geometra perché faceva gli affari suoi con gli amici suoi trasformando l'Ac Milan nell'Ac Giannino.
Che vogliamo fare? Riprendere quel tipo di andazzo? Capisco che ci siano esigenze di bilancio, FFP etc. ma lo dico senza ironia, è meglio Falcinelli dell'attuale Pato. 
Posso dire un'infinità di nomi meglio di Pato. Lapadula sarebbe più utile. A meno che in Cina non si sia convertito sulla via della Seta invece che su quella di Damasco, diventando un'atleta professionista, uno come lui non ci serve proprio. Per farci cosa? Il campionato cinese sarà ricco, ma è più allenante giocare contro i Primavera in Italia. Il giocatore ha un talento straordinario, ma il talento in questo calcio non è sufficiente. Se non fosse stato per Berlusconi, il ciclo Juve non sarebbe mai iniziato. L'Apache era nostro e Pato a svernare a Parigi da Leonardo. Faccio veramente fatica a comprendere come si possa anche solo pensare a Pato. Spero di essere smentito e che il giocatore totalmente "risanato" torni quello che era un tempo. Il Pato di 10 anni fa, nell'attuale campionato italiano farebbe sfracelli.

I miracoli dicono che accadono. Ecco giusto quello ci vuole.