Da quando è andato via, ogni anno Javier Pastore veniva accostato ad una squadra italiana (l'ultima l'Inter) ma per un motivo o per un altro non se ne è mai fatto di nulla. Questa volta sembra essere la volta buona: El Flaco è pronto a tornare in Italia, direzione Roma.

La Roma ha scelto di vendere Nainggolan e Di francesco ha chiesto un centrocampista di qualità e il fantasista argentino sembrerebbe perfetto per il nuovo centrocampo giallorosso. 
Monchi sembra aver trovato l'accordo con il giocatore e sta trattando con il PSG, ma non dovrebbe essere difficile visto che la società francese deve vendere per forza entro il 30 giugno per rientrare nelle regole del FPF. 
L' ex Palermo potrebbe rilevarsi un grandissimo colpo visto che conosce il campionato italiano e dopo gli acquisti dei giovani Cristante e Coric aggiungerebbe esperienza internazionale e completerebbe un centrocampo di esperienza insieme a De Rossi e Strootman. Pastore può giocare da mezz'ala o cambiando modulo può giocare anche come trequartista puro nel 4-3-1-2 o nel 4-2-3-1.  

Javier Pastore andrà a sostituire (almeno a logica) Radja Nainggolan e più della posizione, dell'integrazione con i nuovi compagni, i gol, gli assist, il compito più difficile potrebbe essere proprio questo, non far rimpiangere uno dei pilastri delle ultime stagioni e una figura fondamentale per i tifosi giallorossi destinato all'Inter.

Bentornato in Italia e in bocca al lupo Javier !