SIA CHIARO CHE SCRIVO SOLO COSE PARODISTICHE, MOLTO IRONICHE, PRESE IN GIRO BONARIE, IN QUANTO COMICO CHE NON FA RIDERE MANCATO E IN QUANTO NON HO ANCORA UN CONTRATTO MEDIASET SPERO DI POTERVI FAR RIDERE QUA, MA LE PREMESSE NON SONO DELLE MIGLIORI. MAI.

Chiunque, tra i miei colleghi milanisti e non, frequantando Calciomercato.com (HEIL JACOBELLI) si è imbattuto almeno una volta in un commento di Quaglietta.
Chi è costui? Semplice, è un utente, forse di fede interista (ma oserei dire più antimilanista che amante della sua squadra, IL CHE E' TUTTO UN DIRE) che infesta questo sito. Infesta, come uno spirito maligno, come uno sciame di insetti. Ebbene sì, lo definirei una locusta. Immortale, strafottente e fastidioso.

Nel mezzo del cammin di mia vita, mi ritrovai in Quaglietta oscura, che la retta via aveva smarrito. Beh speriamo la ritrovi. Penso sia umiliante per un maggiorenne starsene qua a commentare "ironicamente" (le virgolette servono a far capire che in realtà ridere non fa) articoli che non parlano nemmeno della sua Inter (visto che chi vi scrive ha sempre cercato l'imparzialità per portare avanti discussioni quanto più civili possibili), non ho avuto problemi a riconoscere una squadra rivale più forte del mio Milan (NON CHE CI VOGLIA TANTO ULTIMAMENTE EH).

Perchè umiliante? La società odierna non è costantemente una giungla dove facciamo tutti a gara a chi lo ha più grosso? (Vincerei io in quanto ragazzo di colore, ma questa, come dice il nostro amico F. Buffa, questa è un'altra storia). Umiliante perchè sinceramente a 20 anni avrei di meglio da fare che sfogare la mia frustrazione sul Milan, umiliante perchè anche a 40 anni avrei da mantenere una famiglia invece di starmene qua a dare spettacolo, uno spettacolo increscioso che rovina il sito e la qualità della sua utenza, umiliante perchè anche a 70 anni vorrei godermi la mia pensione, i miei viaggi da vecchio con le comitive, andare ancora a buone donne col pippo che non si alza invece di starmene qui a dar adito ai miei deliri.

Ed ora la fatidica domanda: Quaglietta è un depresso? Tu sei veramente nero o lo dici solo per far finta?
No ragazzi, Quaglietta non lo oserei classificare come..., forse come depresso affranto dalla vita, ma sinceramente io faccio il tifo per lui, perchè vedere una persona che soffre e che ha bisogno di affermarsi in un sito dove il 99% dell'utenza (me compreso) non sa coniugare un congiuntivo alla perfezione ci fa capire dove abbiamo sbagliato fino ad ora. Abbiamo sbagliato tutto. Abbiamo impostato una società che fa a gara a chi ha il pene più grosso. Dobbiamo per forza apparire forti e inattaccabili quando in realtà non facciamo altro che nascondere la nostra debolezza, le nostre sofferenze.

Ebbene spero per Quaglietta che possa superare la sua crisi, che io chiamo la crisi Siffredi, ovvero lo starsene nudo in un set porno col famoso attore italiano. Perchè? Perchè sarebbe la rivincita di chi come lui nasconde le sofferenze per mostrarsi forte. Perchè sarebbe la rivincita di un Paese intero. Perchè Quaglietta è noi e noi siamo Quaglietta. Anche in un singolo frangente della nostra vita. Anche per tutta la vita.

Quindi viva Quaglietta e viva l'Italia.

E poi no, non sono nero se qualcuno se lo stesse ancora chiedendo.

In fede il vs, SG8