La domanda è: tra i giocatori in rosa chi conviene vendere per aggiustare definitivamente il bilancio? Analizziamo i giocatori che hanno un certo mercato senza considerare tutta la rosa.

Milan Skriniar, riscattato dalla Sampdoria dopo una stagione in prestito, incide a bilancio per 17,3  milioni di euro: esagerando lo potresti vendere a 100 milioni con una plusvalenza di 82,7 milioni, poi però devi andare a trovare un difensore di livello (oltre a Godin) e lo paghi comunque una cifra importante, quindi, giustamente, rinnoviamoci il contratto.

Radja Nainggolan pagato alla Roma 39,2 milioni non ci ricavi niente di plusvalenza anzi ci rimetti, tanto vale tenerlo o inserirlo in qualche trattativa se capita. Ivan Perisic incide a bilancio per 9,4, esagerando lo puoi vendere a 35/40 milioni che ti fruttano un plusvalenza di 25/30 milioni e devi trovare un altro esterno. Joao Mario incide per 28.5 milioni e se riesci a venderlo alla stessa cifra è un miracolo. 

Mauro Icardi il prossimo 30 giugno avrà un valore a bilancio di circa 2,5 milioni di euro, dopo il deprezzamento, esagerando, lo puoi vendere a 80 milioni con una plusvalenza di 77.5 milioni. Capirete che è il più conveniente da vendere, lo sostituisci con Dzeko che comunque i suoi golletti li fa, lo paghi pochissimo, circa 15 milioni, hai Lautaro che ha dimostrato di fare il suo e allora che si fa, si crea il caso Icardi, si mettono in giro le voci che ha lo spogliatoio contro, che fa una vita sregolata, che sta facendo di tutto per andare alla Juve e in combutta con la curva si crea un clima ostile nei suoi confronti ed è fatta, Icardi è il male della società e deve essere venduto per forza. Però torniamo a gennaio il procuratore di Perisic si accorda con Arsenal e dopo lo comunica all'Inter. Perisic, dopo un anno solare all'Inter scarso di rendimento, se ne vuole andare in Inghilterra dichiarandolo apertamente e per alcune partite stranamente non viene convocato, non viene venduto solo perché non si trova un sostituto ma tutto viene dimenticato anzi viene osannato come antagonista di Icardi.

Nainggolan ci ricordiamo tutti il comportamento avuto: ritardi, svogliatezza, bravate sui social e nottate al casinò, ma sono bastati un paio di golletti e ci siamo dimenticati di tutto. Alla fine i procuratori fanno quello che vogliono ma se parla quello di Icardi è un problema, i giocatori postano video espliciti sulla vita scellerata che fanno ma se Icardi posta una foto con la moglie è distruttivo per la squadra, i giocatori diventano eroi per 7/8 gol a stagione mentre si dimentica che hai un calciatore di 26 anni che ne ha fatti 124 + 28 assist in 219 presenze.