Con gli acquisti di Kulusevski (44M compresi bonus) ed Arthur (22M compresi bonus oltre Pjanic), Paratici si gioca definitivamente il suo futuro in casa Juve.
Nonostante la scelta dell'atalantino e del brasiliano soddisfi anche i tifosi più esigenti dal lato tecnico, crea però un enorme buco dal lato finanziario, poiché gli enormi costi dei cartellini sta bloccando tutto il resto del Mercato.

Fabio sta cercando ovviamente in tutti i modi di abbassare l'eventuale cash da sborsare ai bergamaschi, sono stati infatti offerti a Zamagna il portiere Perin (15M?), che non rientra più nei piani tecnici bianconeri visto il rientro dell'immortale Gigi, ed il giovane difensore Romero (25M?), sacrificio quest'ultimo non tanto voluto quanto necessario per il bilancio, entrambi giocatori molto graditi in casa atalantina, che ne aveva già sondato il terreno in tempi non sospetti.
Se tutto andasse come nelle aspettative del DS, allora si riaprirebbe immediatamente il mercato bianconero, che cosi vedrebbe quasi azzerato il debito con i bergamaschi (riducendosi esso da 44M a soli 4M) ed il solo Matuidi da sostituire rapidamente (Allan 25M?). 
C'è poi da onorare la promessa fatta all'Udinese riguardo al riscatto di Mandragora (26M) e sistemare la situazione Higuain (scambio con Dzeko?)

Un big sarà certamente sacrificato per esigenze di bilancio (soprattutto riguardante il monte ingaggi), e con tutta probabilità sarà preso un Big in entrata per pianificare la perdita tecnica. I maggiori indiziati sono ovviamente Dybala e Ronaldo in uscita, mentre gli italiani Zaniolo e Chiesa sono quelli in entrata, più esattamente il romano sarebbe l'erede di Dybala in caso di partenza dell'argentino, mentre il fiorentino sarebbe quello di CR7, in caso di partenza del portoghese.
Bernardeschi sarà probabilmente un altro illustre a cadere per finanziare la ricerca di un secondo Alex Sandro (finalmente), che potrebbe essere un low cost come il Brasiliano Ailton o magari il tanto desiderato Emerson Palmieri.
A destra si rimane cosi a meno che non arrivino offerte per De Sciglio, che andrebbe a quel punto sostituito col giovane e low cost Pedro Pereira, mentre in difesa verrà scaricato sicuramente Rugani e verrà valutato un mancino (Torunarigha?) per sostituirlo.

Davvero tanto tanto lavoro da fare quest'anno per Paratici, ma del resto si sta giocando la Juve e l'ambiente bianconero non perdona di certo! 
Ma se davvero riuscisse come l'intento sopra, allora sarebbe un piccolo capolavoro e con la rosa cosi svecchiata si andrebbe l'anno seguente a puntare solo ricambi di alto livello, perché non dimentichiamocelo questo, l'anno prossimo ci sarà da sostituire un certo Ronaldo!

Sarà dunque questa la rosa per il 2021?

Difesa:
Szczesny e Buffon
Cuadrado e Pereira
DeLigt e Demiral
Bonucci e Torunariga (+Chiello)
Alex Sandro e Emerson

Regia:
Bentancur e Mandragora

Centrocampisti:
Arthur e Khedira 
Allan e Rabiot (+Bonaventura?)

Esterni attacco:
Zaniolo e Kulusevski 
Ronaldo e Douglas

Punta
Dzeko ed un giovane (Pinamonti?)