Paolo Maldini dice sì: subito a lavoro tra mercato allenatore e giocatori, idee chiare lavorare con Gazidis con una società forte come Elliot tutto e possibile, questo vuol dire che non ci saranno top player? Assolutamente no, anzi.

Milan attento alla comunicazione: ovviamente il Milan non può svelare le sue strategie con la Uefa lì pronta a battere "cassa", multe, ed esclusioni. La strategia di Gazidis e semplice, non irritare la Uefa quindi ogni dichiarazione sarà fatta sempre in linea con le frasi del tipo: il Milan non farà grandi botti, niente fuoriclasse, ecc. ecc...

La verità è un'altra: il Milan farà un mercato di opportunità se dal Real Madrid c'è un esubero il Milan si fionda benissimo per  prenderlo, ricordiamo che il fondo Elliot possiede 36 miliardi  DI EURO, il Milan starà attento e inventerà formule magiche: prestito con diritto camuffato in obbligo operazioni in perfetto stile Gazidis. 

Esempio classico ed efficace: il Milan vende Donnarumma per 55 milioni, più Suso per 40 (plusvalenze nette) visto che sono stati presi a 0..

Con 90 milioni si fa un mercato intelligente: 1 centrocampista, 1 attaccante, 1 esterno e 1 difensore e ricordiamo che ci sono anche i 35 milioni di Andre Silva (nel caso in cui restasse il Milan non prenderebbe nessun attaccante).

La mia idea di mercato sarebbe la seguente: prendere Milinkovic-Savic con la cessione di Donnarumma al PSG, ovviamente 55 milioni per Lotito sono pochi, allora aggiungerei (Borini-Bonaventura), poi Suso venduto per 40, punterei su alcuni esterni veloci: Malcom del Barcellona (in prestito) oppure anche Berardi, ma il botto grosso lo giocherei su Milinkovic-Savic e terrei Andre Silva. 

La mia idea di gioco sarebbe: Giampaolo all. poi 4-3-1-2 : Reina,Conti,Caldara,Romagnoli,Calabria, Milinkovic-Savic,Kessie,Biglia,Piatek,Crutone. 

Panchina:Berardi,Andre Silva,Pilizzari,musacchio,Rodriguez,Chanaloglu, e altri 2 giocatori giovani magari due centrocampisti.