Buongiorno,
oggi vorrei parlare del problema che affligge il mondo intero, il corona virus.
Chi si sarebbe mai immaginato che nel ventunesimo secolo avremmo dovuto lottare contro una simile malattia? Neanche nelle pellicole Hollywoodiane hanno mai pensato a una cosa del genere, dove milioni di persone sono tenute in scacco da questo male, e dove i morti si moltiplicano in modo preoccupante, dove le bare vengono portate via da camion militari e i familiari non possono vedere i loro cari per l’ultimo saluto, come a Bergamo, oppure come negli Stati Uniti, dove vengono scavate fosse comuni.
Ma la cosa grave è stata la lotta fatta dai medici italiani che hanno combattuto il virus senza guanti, mascherine, occhiali e tutto quel che riguarda la loro sicurezza, non a caso sono oltre cento i morti tra i medici e con loro anche molti infermieri.
In tutto questo trambusto si aggiunge un governo incapace di fare il suo lavoro, un governo che ordina mascherine guanti camici e occhiali solo due mesi dopo che il virus è stato scoperto, che cambia per ben quattro volte in pochi giorni l’autocertificazione, che si fa prendere in giro dall’Europa, non riuscendo una volta, dico una volta a far valere i propri diritti, di fronte una emergenza mondiale, che litiga come sempre e non pensa a gente che ha perso il lavoro come i ristoratori, i baristi, le agenzie turistiche, le palestre, i parecchi ecc.
Ebbene le bollette e i mutui con tasse non si pagheranno (ora) ma grazie al nostro governo si pagheranno appena si potrà riprendere il lavoro, non fa niente se non hanno lavorato per mesi.
I bonus del governo non si sa quando arriveranno, a chi arriveranno e se arriveranno. Per non parlare degli stipendi, gli operai, albergatori, baristi, palestre, artigiani ecc. ecc., prenderanno se prenderanno una miseria, molti non prenderanno niente, calciatori che si abbassano lo stipendio, tantissima gente o industriali fanno beneficenza, e i nostri politici? Niente come al solito, quello che devono prendere con le buone o le cattive lo prendono lo stesso.
Alle partite iva andrà (se andrà) forse seicento o ottocento euro, mentre alle cooperative che hanno i migranti andrà male e cinquanta euro al mese per ogni persona, quindi per i nostri politici valgono meno le partite iva, che pagano le tasse e mantengono il governo, dei migranti che non pagano tasse e molti di loro delinquono. COMPLIMENTI STATO ITALIANO, avete capito perché in Europa contiamo meno di niente?