Piove sempre sul bagnato? Sembrerebbe proprio di sì! E così anche quest'anno la Panchina d'Oro è andata all'allenatore della Juventus che rispetto alla stagione precedente cosa ha fatto? Niente, anzi ha peggiorato il piazzamento in Champions. Nelle ultime 7 stagioni la Juventus ha vinto 7 volte lo scudetto su 7, 4 coppe italia su 7, segno di un predominio indiscusso dovuto anche al fatto che con le regole attuali è facile stare ai vertici visto che il primo piglia praticamente tutti i soldi e può quindi comprare i giocatori migliori. 

Quando un premio viene dato sempre allo stesso significa che c'è poca fantasia e soprattutto poca competenza in chi lo assegna, anche se questi sono i colleghi di Allegri. Per me non c'era storia la scorsa stagione, questo premio se lo giocavano Simone Inzaghi e Esebio Di Francesco (in semifinale alla prima stagione in Champions, non umiliato ai quarti come il signor Allegri). 

Penso che anche Ventura sulla panchina della Juventus vincerebbe FACILE scudetto e coppa Italia, visto che in campionato col Torino a suo tempo fece molto bene! Ed anche in Europa League. Che dire, a tutti piace vincere facile e tutti sono talmente banali nelle loro scelte da svilire un trofeo che invece andrebbe valorizzato !! Ma si capisce sempre meglio che "La banalità è sempre sinonimo di appiattimento verso il basso".