Il Pallone d'Oro sono anni che se lo giocano Lionel Messi e Cristiano Ronaldo con un terzo che cambia anno per anno. Quest'anno secondo voci di corridoio i due non sarebbero nei tre preferiti per giocarsi il premio di miglior giocatore al Mondo, e questo fa pensare e non poco.

Come sappiamo quelli che si giocano il Pallone d'Oro sono sempre giocatori che con il club o con la Nazionale hanno vinto qualcosa, quindi diciamo che quest'anno il terzetto dovrebbe essere o tutto blancos Real o tutto blues Francia, oppure metà e metà. Andiamo a specificare i nomi che dovrebbero giocarsi questo trofeo.
Il primo è Luka Modric, il centrocampista più forte al Mondo si per il club dove ha portato a casa una nuova Champions League, che con la Croazia dove è riuscito ad arrivare nella finale mondiale persa contro la Francia. Per il 32enne questa opportunità di vincere tale trofeo è l'ultima o quasi.
Il secondo nome è quello di Kylian Mbappé, attaccante 19enne del PSG che con la sua Francia ha vinto il Mondiale e con il PSG è il padrone incontrastato della Ligue 1. Il giovane è il più forte della sua generazione, ma forse non sarà il vincitore finale di questo trofeo, visto che avrà davanti molti anni per lottare per tale premio.
Il terzo nome è quello di Eden Hazard del Chelsea e della nazionale del Belgio. Il neo-capitano dei blues è forse quello più chiacchierato per il prossimo calciomercato, visto che già in quello passato è stato ad un passo dal Real Madrid, al quale lo stesso belga avrebbe detto no per restare al Chelsea.

Questo Pallone d'Oro sembra acchittato

Quando ho letto che tra i primi tre non ci fosse il nome di Messi e Ronaldo ho pensato subito "Questo lo vince al 100% Modric". Sapete perchè ho pensato questo? Perchè da quando CR7 ha lasciato il Real è stato fatto fuori anche dalla corsa al pallone d'oro, mi ci giocherei anche le scarpe.
Sono certo e credo che anche quest'anno Cristiano meriti di vincere il Pallone d'Oro di nuovo, visto che senza di lui il Real Madrid non avrebbe vinto la Champions. Non dico che Modric debba essere fuori dai tre, ma credo che Ronaldo sia stato l'artefice della vittoria finale. Mbappé merita di essere tra i tre, visto e credo che non ci debba essere limite di età per premiare un giocatore fosse anche 19enne con il francese, ma non ricordo un giovanissimo alzare un trofeo personale simile. Qualcuno di voi lo ricorda? Io no. Dico che per me quest'anno è acchittato per Luka Modric, troppo vociferato, troppo spinta questa cosa fin dalla finale del Mondiale in Russia, come a dire "Sempre questi due (Ronaldo e Messi) spezziamo la catena e diamolo a Modric". Io penso che quando un giocatore è il più forte in quella stagione debba essere premiato. Mettiamo fuori Messi che non ha avuto una stagione ad alti livelli, quindi a mio avviso il pallone d'oro dovrebbero giocarselo Modric, Ronaldo e Mbappé. Tra i tre chi dovrebbe essere escluso?

Allora Modric ha vinto una Champions ed è stato premiato come giocatore migliore del Mondiale, Ronaldo ha vinto una Champions, capocannoniere della Champions con 15 reti, 26 gol nella Liga. Passiamo a Mbappè, ch ha vinto il campionato francese con il PSG, 13 reti in campionato, vittoria della Coppa di Francia. Quindi tra i tre chi andrebbe tolto? Io dico Modric. Sapete perchè? Sì, è forte il più forte nel suo ruolo, ha fatto la storia con la sua Croazia, ma a mio avviso nel totale non è stato quello che ha cambiato il corso del Real come quello della Croazia, visto che nella Croazia è stato fenomenale, nel Real ha vinto grazie a Cristiano Ronaldo che le buttava dentro. Mi direte "Ma chi gli metteva i palloni?", vi rispondo chiaramente con un "Ma se non la buttava dentro che ci faceva con gli assist?". Cristiano Ronaldo le reti le faceva per la maggior parte da solo, grazie alle sue giocate in solitaria. Quindi a mio avviso la sfida è tra Ronaldo e Mbappé.

Ronaldo o Mbappè?

Qui ci sono da fare due considerazioni. La prima è mettere a confronto una Champions League e un Mondiale. A mio avviso era più difficile vedere la Francia campione del Mondo, che un Real Madrid vincitore della terza Champions di fila. Spero su questo siate d'accordo con me. La seconda è la sfida in campo sul fattore 'decisivo'. Su questo mi sento di dire che Ronaldo è stato più decisivo di Mbappè nella stagione 2017-2018.

In questa parità di pensiero. Secondo voi chi merita di vincere il pallone d'oro tra Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé ?

#cristianoronaldopallonedoro