In molti sono in apprensione. La storia d'amore tra il fuorigioco e Morata sembra ormai sul punto di traballare. Eppure sembravano così felici. Anche ieri sera, contro la Polonia, tutto lasciava presagire che la coppia fosse ancora piena di fervore e pronta a far riemergere quella passione sopita per qualche tempo. E invece, il Var si è messo di traverso, andando a sedurre spudoratamente il bianconero che non ha saputo resistere e ha deciso di segnare in modo regolare, non avanzando di quel millimetro che sarebbe bastato per salvare la love story del 2021. La tecnologia distrugge le coppie, è risaputo, e nessun "calcio di rigore di confronto" riuscirà a evitare che la vicenda si trasformi in una avventura ormai passata.
VOTO a EuroTemptation Island: 5
Ah, comunque ha segnato, così state tutti più tranquilli ed evitate di scrivere robe che… va beh, meglio lasciare perdere.
VOTO a Lewandowski: 8
In tutto ciò, Schick è capocannoniere degli Europei. Non so se ridere o rimanere stupefatto. Nel dubbio, riderei in modo stupefatto, così da evitare di dare nell’occhio.
VOTO alla lungimiranza della Roma: 4.5
Chi ha avuto paura per la giornalista di Ungheria-Francia dopo il gol magiaro di Fiola? Che poi, lei l’ha presa con un sorriso e dunque la cosa più importante è che sia tutto ok, ma un pensiero mi è venuto ugualmente: quel computer era in dotazione aziendale? Vi prego, se qualcuno sa qualcosa mi risolva l'enigma.
VOTO ai benefits: 9 (se assicurato); 3 (nel caso non fosse sostituibile).
E comunque l’esultanza di Griezmann dopo il gol è stata la cosa più bella della Francia vista durante la partita. Vieira, ti prego, continua così.
VOTO alla cautela dell’ex Gunners: 4
Nel 2011 Marco Rossi veniva esonerato dalla Cavese, all'epoca militante in Lega Pro Prima Divisione (o Serie C1 per i veri amanti del calcio). Dieci anni dopo, trascina l’Ungheria agli Europei e ferma i campioni del Mondo in carica sul pareggio, spaventando l'intero Paese transalpino. Ma esattamente, quando qualcuno dice che il calcio è un brutto sport, come fa a guardarsi allo specchio?
VOTO alla soddisfazione di un allenatore mai considerato: 9
Avviso a tutti gli utenti di VXL: qualcuno può contattare Gary Neville così da farci sapere quando gioca l'Inghilterra? Ah, ha giocato giovedì sera e io non me ne sono accorto? Che sbadato! 
VOTO al derby british: 5.5 (bravo ma non si applica).
Segna Skriniar alla prima giornata.
Segna Perisic alla seconda giornata.
Mancini, ti prego, fai riposare Barella.
Siamo in crisi di liquidità ragazzi, finitela di giocare bene altrimenti vi vendonooo. Basta!
VOTO all’Inter europea: 7.5
La mia seconda squadra di questo torneo è l'Olanda. Scoprire nuove pronunce durante la telecronaca mi permette di poter riutilizzare i neologismi per farmi il fenomeno.
VOTO alle insostituibili telecronache: 7 (diviso due).
Portogallo-Germania. Gosens e Cristiano Ronaldo.
Da una parte, un autentico marziano, capace di creare il panico tra le difese avversarie e di essere letale in qualsiasi circostanza; dall’altra CR7. Robin per una volta diventa protagonista e oscura il Batman di Madeira. Riuscirà ad ottenere l’agognato mantello? La saga della t-shirt contesa continua… Nel frattempo, io lo proporrei come nuovo consulente di qualche azienda di trasporti. Risolverebbe una marea di problemi. E comunque, caro il mio Cremonini, io comincerei a pensare ad una nuova versione del tuo brano: da ieri, probabilmente, saranno in molti a voler essere Robin.
VOTO al Supereroe di cui c’era bisogno: 8.5

 

Indaco32