Ore 20:45, Stadio Santiago Bernabèu di Madrid.
L'Inter affronta il Bayern Monaco per un'impresa che nessuna italiana ha mai fatto prima d'ora. Il Triplete.
Forte della semifinale vinta trionfalmente contro il Barcellona di Pep Guardiola. Forse una delle squadre più forti di tutti i tempi. La finale viene vissuta dall'animo nerazzurro con ansia, ma sicurezza. Il campo premia chi ci crede di più e quell'anno la beneamata ci mise l'anima. Doppietta di Milito ed Inter campione d'Europa. 
Dall'addio di Mourinho è sbagliato parlare di inizio di una crisi. Infatti si era semplicemente chiuso un ciclo. E si era chiuso nel migliore dei modi. L'anno dopo i nerazzurri arrivano secondi, ma nessun problema finora, non si può sempre vincere. 

I problemi arrivano l'anno dopo, con la mancata qualificazione in Champions League. L'anno dopo va pure peggio, mancando pure l'Europa League. Da lì in poi continui cambi di allenatore, e squadra che sembra uno spettro della grande gioia di un paio d'anni prima. 

Nel 2013 le speranze vengono riposte in Erick Thohir che però negli anni non riuscirà a far risorgere la Grande Inter. Le stagioni danno all'Inter miseri piazzamenti europei, quando va bene. Poi una sorpresa.
Nel 2016 il gruppo Suning, di proprietà della famiglia Zhang, ottiene la maggioranza nell'Inter. La prima stagione non va bene, anzi, ma a seguito della scelta di un tecnico toscano, Luciano Spalletti, ed un mercato pragmatico, i nerazzurri dopo una stagione pazza come solo l'Inter sa fare ottengono all'ultimo respiro l'obbiettivo stagionale. Il ritorno in Champions ed è festa.

Quest'anno la rosa nerazzurra è uscita subito dall'Europa che conta, ma ottiene il pass per l'Europa League che può giocarsi fino in fondo. Da Spalletti a Marotta si aggiunge un'obbiettivo alla stagione. Vincere un trofeo.
Quale? Al momento le competizioni in cui il biscione può puntare sono E.L. e Coppa Italia. Ovviamente si parla di obbiettivo supplementare alla qualificazione in Champions, ma non per questo i tifosi non esigono meno impegno dai lori ragazzi. Nella società c'è ottimismo e concentrazione e i tifosi si lasciano timidamente contagiare. Del resto l'ottimismo e la concentrazione sono la chiave per il successo. Stephen Zhang lo sa, e perciò da tempi non sospetti invade i social con lo stesso hashtag con cui chiuderò l'articolo.

INTERISCOMING.

VgP