L'ultima sparata, in ordine di tempo, arriva come spesso accade da Napoli.
Sì, perché a detta di Lorenzo "il Magnifico" Insigne, i giocatori della Juve sono sempre per terra, forse addirittura imbeccati nel farlo dalla società.
Io capisco che la domanda fosse di un tifoso e che quindi Insigne gli abbia semplicemente risposto dicendogli quello che, appunto un tifoso, vorrebbe sentirsi dire. Ma quello che mi chiedo è: davvero è così necessario continuare a fomentare l'odio e il rancore dei tifosi nei confronti della Juve? Al posto dei "sono stati più bravi" di circostanza di fine stagione e dei continui, vecchi, e ormai noiosi, piagnistei da provinciali, non si potrebbe semplicemente ammettere la supremazia bianconera di questi anni e usarla come fonte di energia? Evidentemente no! È più semplice piangere ad ogni minimo episodio arbitrale sfavorevole e dire che gli errori ci stanno quando sono a tuo favore (4 rigori in due partite consecutive quest'anno non sono un brutto bottino...).

Quest'anno poi, con la VAR, le polemiche sono iniziate prima del campionato. Eh certo, perché figuriamoci se il buon Sarri si lascia sfuggire la possibilità di polemizzare anche su chi ci sarà ad assistere gli arbitri da fuori campo. Ogni occasione è buona per creare una polemica, ma la cosa che spiace di più è come i tifosi si lascino abbindolare e seguano a ruota, tramite ogni canale, la polemica. 
La Juve ruba, Dybala e Cuadrado si buttano, Bonucci protesta sempre, ma poi non ci si accorge di Mertens e Callejon che sono sempre a terra con le mani sul volto e che ad ogni contatto arrivi puntuale il fischio dell'arbitro. 

Questo è, e lo dico sinceramente, un peccato. Perché così il Napoli si fa male da solo: hai il miglior allenatore italiano, giochi il miglior calcio e hai a disposizione una grande rosa. Arrivi secondo e gli acquisti saranno Ounas e Berenguer. Quindi è colpa della Juve e degli arbitri se non vinci nulla? Personalmente credo di no; e non appena verrà superata l'ossessione Juve e questa mania di persecuzione, anche a Napoli arriveranno i grandi risultati, senza dubbio!