Essere capolista è di per sé una sfida.
Contro il Benevento, era doveroso vincere per continuare sul carro delle vittorie e dell'imbattibilità, soprattutto con tanti assenze pesanti e un ora a dieci, è un gran bel segnale!

Tonali era ingenuo nell'intervento? Sì, ma cominciare a metterlo sopra la croce non è da grande tifoseria. Dobbiamo stare attente a quello che facciamo, al modo di tifare!
Dobbiamo essere pazienti e intelligenti con i giovani, se avessimo cominciato a bandire bennacer ( in parte è stato), Saelemaekers, Hauge leao e compagnia, di certo non saremo qui ad ammerare la squadra più giovane del campionato che gioca con spensieratezza e piacere.

Nel posticipo della 16esima giornata contro la Juve, si prospettava che sarà difficilissima visto l'aggiunto dei giocatori squalificati per vari motivi, oltre a Ibra, Bennacer, Gabbia e Saelemaekers che ormai da tempo non si vedevano sul campo, si è aggiunto anche Rebić e Krunić per COVID insieme a Tonali per suqlaifica a causa del rosso procuratosi nella giornata passata contro il Benevento del RossoNero SuperPIPPO.

Il Milan contro la Juve non ha sfigurato per niente, anzi, aveva fatto quel che può con quel che è rimasto sulla panchina. 

MILAN ORGANIZZATO E PERICOLOSO: IN EMERGENZA HA GIOCATO UNA BELLA PARTITA
In totale emergenza, senza centrocampisti, senza Ibrahimovic e Rebic, con la pressione di essere davanti a tutti. 
Il Milan ha perso la partita con la Juventus, ma non è crollato e anzi ha confermato di essere una squadra vera e di avere i mezzi per mettere in difficoltà chiunque. 
Un gruppo che crede nelle idee del tecnico, un Milan organizzato e sempre pericoloso. 
Insomma, da questo ko la formazione rossonera deve trarre i lati positivi e capire che la strada resta quella giusta. 
Recuperando giocatori ed energie, nulla è perduto. 
Si può lottare per rimanere in alto.

Ci tocca domani giocare sempre a San Siro contro i Torinesi del Toro dell'ex Giampaolo poi martedì ancora quella di Coppa Italia.
Il Milan è chiamato a riprendersi subito per confermarsi visto che è sempre capolista.