Nicolò Zaniolo fino a pochi mesi fa non era nessuno se non un giocatore di belle speranze messo in mezzo alla trattativa tra Roma e Inter per portare Radja Nainggolan a Milano. 
All'inizio i tifosi della Roma erano delusi, amareggiati da questa operazione, poi l'esordio nel calcio dei professionisti. In Champions al Bernabeu, contro il Real Madrid e per Nicolò cambia tutto. 
Oggi il centrocampista italiano è titolare inamovibile del centrocampo giallorosso, Mancini lo convoca stabilmente in nazionale maggiore, i tifosi giallorossi sono completamente pazzi di lui e a Milano si stanno mangiando le mani. 

Zaniolo sta vivendo un momento magico con i colori giallorossi, infatti ha già messo a segno 3 gol (tutti e tre all'Olimpico) e fornito ai compagni 2 assist (nel 3-3 di Bergamo a Dzeko ed El Shaarawy) e con prestazioni sopra le aspettative ha già messo su di lui gli occhi delle big italiane e non solo. 

Monchi e la Roma stanno discutendo con l'agente del giocatore il rinnovo, ma notizia di ieri sembra essere rimandato tutto a giugno sia per far rimanere concentrato il ragazzo, sia per vedere se davvero è così forte da meritare un ingaggio alto (si parla di 1,2 mln) per chi come lui fino a 8 mesi fa giocava in primavera. 

La Roma per adesso si gode il talento di Nicolò, ma in estate quasi tutti proveranno a prenderlo con l'interesse della Juve già "dichiarato" (carta di Paratici canta) ​​​​e sicuramente non sarà l'unica. 

Basterà l'amore della mamma per la Roma e per Totti a far restare Zaniolo in giallorosso? 
Pallotta, Monchi, Di Francesco o chi per loro devono fare il possibile, anche perché i tifosi lo paragonano già a... Francesco Totti.