Mancano appena 5 gare alla fine del massimo campionato di calcio, riavviato quasi per caso e improvvisamente per portarlo a conclusione quasi ad ogni costo dopo il lungo ed  estenuante stop di 90 giorni imposto dall’emergenza covid19.
Partite da giocarsi ogni tre giorni, stress psicofisico esagerato per tutti, squadre rimesse in piedi in qualche modo e costrette a scendere in campo spesso sotto un sole cocente oppure a tarda notte... quando i bambini sono già andati a nanna e da un pezzo.
Un vortice di sensazioni caratterizzate da incertezza e stanchezza. Stadi vuoti… Uno spettacolo avvilente per la mancanza di spettatori, avvilente quasi quanto subire uno di quei calci di rigore che oggi si danno alla rinfusa come le caramelle ai bambini.
Tutte le volte che un pallone vagante in area di rigore sfiora qualsiasi parte di un arto superiore… Con le regole indecenti introdotte di recente per un attaccante è molto più facile e produttivo mirare il corpo di un difensore piuttosto che tirare nello specchio della porta avversaria. Prima o poi il jolly lo si pesca… Quanti jolly quest’anno hanno alterato il risultato di una gara...!

Da quando il ‘’carrozzone’’ ha ripreso il suo cammino sono bastate poche partite, già le prime delle sei finora disputate, per frantumare i sogni di una Lazio che aveva maturato più di una speranza di aggiudicarsi sia pure inaspettatamente la conquista di questo scudetto. I laziali avevano  premuto fortemente forse anche incoscientemente perché questo torneo non andasse annullato insieme alla loro spettacolare rincorsa sulla  Juventus che pensavano  si potesse concludere quasi certamente a loro favore.
Incredibile ma vero, l'Inter di Antonio Conte, una squadra che invece sembrava aver rimosso qualsiasi speranza e sogno di gloria, apparentemente in crisi di risultati ed in feroce polemica con tutto e con tutti, in queste prime 6 partite post covid, nonostante qualche evitabilissimo scivolone, si trova oggi in seconda posizione in classifica a ‘’soli’’ 6 punti dalla Juventus. I nerazzurri che solo qualche settimana fa ansimavano per un piazzamento in Champions e che erano finiti addirittura al 4^ posto in classifica generale, oggi sono l'unica squadra che può davvero contendere lo scudetto ai bianconeri di Maurizio Sarri…
I bianconeri d’altro canto sembrano approcciare a questo rush finale con la stessa autorevolezza con cui un ubriaco si trascina verso il portone di casa e prova ad infilare la chiave nella serratura nel tentativo di aprirla ed entrare.
La Juventus ha a disposizione cinque tentativi per infilare quella chiave e farla ruotare nel giusto verso per tre volte tre… Se questo non dovesse accadere può solo sperare che l’Inter che rincorre forte e convinta, possa scivolare ancora o inciampare sull’ultimo gradino…
L’Inter sembra attraversare un ottimo momento di forma psico fisica, ma non non può più sbagliare nulla, nel contempo deve sperare che quelle due bottiglie di whisky che la Juve ha sullo stomaco possa indurre i bianconeri a cadere ancora sulle ginocchia (come già avvenuto nei precedenti ultime occasioni con Milan, Atalanta e Sassuolo) e possa addormentarsi davanti all’uscio di casa….

Da qui non si scappa… Ad aprire quel portone sarà la Juventus oppure l’Inter… E allora dico che per noi juventini amanti della Vecchia Signora è il momento di stringerci forte forte attorno alla nostra squadra, mettere da parte qualsiasi polemica discussione relativa a gioco, giocatori allenatore e società. Alla dipendenza dell’alcool della nostra amata Juve si penserà dopo…

Ora ci sono 9 punti da acchiappare a tutti i costi ed in qualsiasi modo, tutti insieme dobbiamo trascinare la Juventus oltre la soglia di quel portone...
Cari interisti... conquistare un ‘’triplete’’ è una gran bella soddisfazione di cui potersi vantare, ma si tratta di un qualcosa che si può cogliere in una sola stagione in cui si è stati forti e pure molto fortunati... Vincere 9 titoli nazionali uno dietro l’altro dovete convenire è ben altra cosa… 9 anni di dominio assoluto è un evento stratosferico, irripetibile!
Forza Juventus!!!  Corri ora!!! Corri più che puoi VECCHIA Juve !!!
Sei a soli tre passi da qualcosa che è MOLTO PIU' DI UNA LEGGENDA!!!