Chiarisco subito che il sottoscritto non ama particolarmente CR7 da punto di vista umano e dell'atteggiamento, l'ho detto e scritto più volte che lo ritengo il più forte giocatore del mondo ma non lo amo come ho amato (sportivamente parlando eh) altri campioni. Il suo egoismo e le sue sceneggiate a volte da prima donna isterica non mi sono mai piaciuti, e non ho cambiato idea su questo perché è approdato alla mia Juve.

Ho esaltato il colpo di mercato dal punto di vista dell'importanza globale dell'operazione che reputo un capolavoro del presidente Agnelli perché è un tassello che farà fare un ennesimo salto in avanti per questa società.

Ma il punto è, e mi riferisco, a tutti coloro che tifando Inter Milan Napoli Roma Fiorentina ecc...in questi anni hanno avuto in Ronaldo il loro beniamino. 

Da Cardiff fino al 92 esimo del ritorno dei quarti di finale di Champions di pochi mesi fa, Ronaldo ha impersonato l'idolo di questi tifosi, facendoli esultare e festeggiare, ma non perché ha fatto vincere le loro squadre, ma bensì perché ha fatto perdere la Juve. E in anni di carestia e di pochezza delle proprie squadre, le sconfitte altrui diventano l'unico momento di gioia. Ronaldo si è meritato di essere foto profilo di molti di essi sui vari social, wattshap Twitter Facebook ecc....e spero che per coerenza non lo abbiate rimosso giusto? Nelle mie discussioni mi sono sempre sentito ripetere la stessa storia, e cioè, Ronaldo é un fuoriclasse il migliore del mondo, Ronaldo é un fenomeno non Dybala o Higuain. Uno come lui non lo avrete mai, altre frasi di questo tipo. Quindi ora mi aspetto che riconosciate, per onestà intellettuale, questo giocatore come avete sempre fatto, è non che ora togliete le foto, cercate già di sminuire la cosa sostenendo che è vecchio bollito a finecarriera. Che lo applaudiate come abbiamo fatto noi a Torino quando è venuto a darci una lezione di calcio, e non che andrete allo stadio a fuschiarlo o insultarlo.

Ecco mi aspetto questo, che è lo godiate, e se avete figli e la possibilità, portateli a vederlo come mio padre fece con me con Maradona Zico Platini e Van Basten, perché certi campioni devono essere di tutti.