In queste settimane ho assistito scettico ad alcune operazioni della nuova dirigenza. 

L'operazione Rebic a mio parere è una buona operazione. Il valore del giocatore è quello che è, ma Boban e Maldini hanno piazzato Silva, dando a Giampaolo un giocatore poliedrico in grado di ricoprire più ruoli, che è passato senza gloria dal campionato italiano, ma che si è ritagliato uno spazio da protagonista in Bundesliga, nonchè a livello internazionale sia con il club che con la sua Nazionale.

Se riuscisse ad avvicinarsi alla doppia cifra di gol, ci darebbe una grossa mano in ottica quarto posto. La lotta sarà feroce, anche perchè le prime 3 sembrano nettamente superiori. Sotto invece ci sarà bagarre con le due romane, Atalanta e Torino, senza dimenticare il grande peso politico della Roma, più volte dimostrato in questi anni ed il suo asse con la Juve.

Mi pare inevitabile a questo punto, stante, ahimè la mancata cessione di Suso, il passaggio ad un 4-3-3. Chissà cosa starà pensando Gattuso, che avrebbe avuto bisogno come del pane di un tipo alla Rebic su quel lato dell'attacco la passata stagione invece di ritrovarsi un Castillejo.

Non è un nome che fa impazzire le folle, ma il Milan è riuscito a chiudere un'operazione con il famoso pensiero laterale, di cui ho scritto in altri post. Un'operazione sostanzialmente a costo 0, con un giocatore che sarà motivato e più funzionale al progetto.

Il mercato del Milan, continua ad essere insufficiente, vedasi la misteriosa (si fa per dire) operazione Leao, che merita adeguato approfondimento.

Se riuscissimo invece ad abbassare il monte ingaggi all'ultimo momento, magari piazzando Reina allora sarebbe da 6-.
Non escludo clamorose uscite nelle prossime ore sull'asse Milan/Psg.