I tifosi stanno cominciando a metabolizzare l'infortunio di Ghoulam ponendosi domande su come sarà il Napoli fino a Gennaio e se arriverà qualcuno per sostituire l'algerino e si pongono dubbi su Mario Rui.
Di certo ora è inutile pensare a cosa si poteva fare prima, in quanto il calciomercato è finito.
Ghoulam gli ultimi due anni ha giocato sempre titolare, quasi tutte le partite, è diventato un fenomeno del ruolo. Pensare che in estate si poteva trovare uno di pari livello che accettasse di fare la panchina è al quanto fantasioso, perché nessuno di quel livello avrebbe giocato raramente con il Mondiale alle porte.

L'acquisto di Mario Rui quindi non sembra tanto insensato, bisognava trovare un terzino con motivazioni forti, motivazioni che ora alla squadra servono più che mai per rimanere uniti nell'obiettivo dello scudetto.
La scelta del portoghese è ricercata anche perché Sarri lo conosce bene e il calciatore sa come muoversi negli schemi del tecnico toscano. Ovviamente proviene da una stagione romana non esaltante, ma prima di scatenare inutili allarmismi, deve giocare e se fosse il caso a gennaio la società interverrà sul mercato per quel ruolo.
Di certo se si può aggiungere una nota simpatica a questa vicenda del terzino sinistro, si potrebbe dire che gli addetti ai lavori delle principali emittenti televisive sportive saranno contenti di poter cominciare a parlare del Napoli, in quanto finora hanno sofferto nel trovare qualcosa da dire. Già si sta cominciando a parlare di panchina corta, di fortuna. La speranza è che i risultati continuino ad arrivare in modo tale che il gioco del silenzio continui fino alla fine. Gioco del silenzio cominciato dalla società napoletana che capendo l'antifona si presenta solo quando è obbligatorio farlo e salvo sintomi influenzali ai quali nessuno può mettere parola.

La salute è la prima cosa. La parte triste è che anche nell'ambiente napoletano escono come funghi persone che parlano quando qualcosa non va. La speranza è che queste persone tornino a parlare di fumo. Come diceva un nostro antenato illustre "Non ti curar di loro ma guarda e passa". Perciò guardiamo avanti e tifiamo per altre partite spettacolari come quelle col Manchester anche se ci sono andate male perchè la bellezza non è tutto se non c'è anima.
Questa squadra ha dimostrato di averla.