Grandi momenti di commozione si sono vissuti domenica a Rotterdam durante la partita di campionato olandese tra Feyenoord e Ado Den Haag.
La squadra di casa per la partita aveva invitato allo stadio tutti i bambini malati di cancro che stanno lottando per la vita, in cura all’ospedale Sophia Children’s Hospital di Rotterdam. I bambini sono stati posizionati in tribuna proprio sotto i sostenitori della squadra avversaria, e quando i tifosi del Den Haag hanno saputo la notizia si sono preparati. Infatti al 12° minuto del primo tempo in un momento in cui il pallone è finito fuori campo è successo il fatto, dalla tribuna superiore i tifosi ospiti hanno iniziato a creare una cascata di peluche, che sono stati raccolti da tutti i bambini in festa nel settore sottostante.
Il gioco è rimasto fermo per qualche minuto con tutto lo stadio in piedi ad applaudire compresi i calciatori sul campo di gioco.

Se non avete ancora visto le immagini vi consiglio di vederle, poiché non se ne è parlato molto di questo grandissimo gesto. Purtroppo, soprattutto noi in Italia, non diamo tanta importanza alle cose belle del calcio, alle emozioni vere che può portarci questo fantastico sport. Troppo spesso i nostri maggiori organi di stampa e le nostre grandi tv sportive danno sempre più visibilità alle cose negative, ma sono questi i momenti ti rimangono in fondo al cuore e che ti fanno venire gli occhi lucidi nel vederli. 

Che questo gesto possa farci capire tante cose anche a noi, e veramente spero con tutto il cuore che un giorno una cosa del genere possa accadere anche nei nostri stadi, nella nostra Serie A, facendoci capire che il calcio è il gioco più bello del mondo e che può davvero dare emozioni uniche.
Per la cronaca, la partita è stata vinta dal Feyenoord per 3 a 2.