Non vedo l'ora, una partita importantissima e che di sicuro regalerà spettacolo ed emozioni, per il Milan che vuole mostrare di sapere giocare a calcio e l'Inter che vuole dimostrare che il pareggino contro lo slavia Praga e' stato solo un passo falso che non si ripeterà!
E' vero che nel derby non ci sono squadre avvantaggiate perche' la storia narra che tutto e' possibile nelle partite cosi' importanti e dalla storia talmente lunga e clamorosamente bella. Dal 6 a 0 Milan fino al 4 a 0 Inter dal 2 a 2 con goal di Perisic al 93' fino al pareggio di Zapata al 97'.

Mi aspetto una bella gara, ritmi alti e ho il presentimento che le difese balleranno un po'. Il Milan deve provare a verticalizzare con più velocità ed ha avere geometrie che possano mettere più in difficoltà Asamoah o Candreva che comunque hanno i loro limiti tattici e di qualità seppur da parte di Candreva belle prestazioni nelle prime 3 di campionato.
Poi l'Inter ha bisogno di un ritmo più alto, Lukaku deve ricevere palloni più vicino alla porta sportellare e fate vedere il fisico ad una difesa del Milan che ha mostrato diverse lacune in fase d'attenzione, Brozovic si deve illuminare deve dettare i tempi meglio e vedere gioco cosa che non ha fatto nella precedente partita. Per Suso deve essere la sua serata dato che all'Inter ha spesso segnato o comunque giocato bene a parte nell'ultimo derby dove non ha toccato palla o quasi.
Non mi aspetto appunto difese troppo base per buona parte di partita, in qualche momento sì! Ma credo che per tutte e due le squadre sia una partita da vincere e il resto e' come perdere. Per la formazione direi che la difesa uguale a quella vista con il Verona a parte conti per Calabria squalificato.
Poi per il centrocampo farei Bennacer regista davanti alla difesa sa una parte Paqueta' con Bonaventura che può entrare se il brasiliano non dovesse fare bene per la prima parte di gara poi serve uno che strappi palloni e che metta quantità in mezzo al campo Frank Kessie' oppure cosa migliore Hakan Calhanoglu al posto di Paqueta' sì meglio cosi' nella scorsa partita l'ex Flamengo non ha fatto per nulla bene. Come trequartista direi che ci sua solo Suso in grado di farlo poi Rebic e Piatek insieme.

Ma questa non e' quella migliore e probabilmente più' giusta no, quella sarebbe quella di Giampaolo, ma questa e' quella che probabilmente vedremo questa sera: difesa OK centrocampo OK, ma ci saranno per me le 3 punte Rebic, Piatek e Suso con Leao che può' entrare intorno al 60'. Piatek e' forte solo che ha bisogno per segnare di più cross e quindi di ali che siano in posizione per andare sul fondo o per mettersela sul destro o sinistro. Questo e' l'unico modo per avere più possibilità che Piatek segni seno e' più difficile.

Inizia il countdown, poche ore e il fischio d'inizio per le emozioni di un derby incandescente e spero per tutti i milanisti come me che il pistolero spari.



Di Nico benci