Ogni tanto quando guardo il Milan, la squadra per la quale tifo da quando sono bambino, ho un po' la nostalgia degli ultimi anni senza soldi del Milan di Berlusconi.

Senz'altro altro sarò un po' controcorrente, avrò una visione del calcio un po' romantica, ma mi rendo sempre più conto che in questo calcio un po' malato odio sempre di più le plusvalenze di mercato, quanto era bello vedere i giovani di quel Milan con pochi soldi passare dalle giovanili alla prima squadra? Infondo Donnarumma e Calabria sono figli di quel Milan.

Io sono talmente tifoso che spesso mi leggo anche delle squadre giovanili del Milan, ad esempio per me uno degli errori più grandi fatti negli ultimi tempi è stato cedere il giovane Bellanova, un buon difensore fatto scappare troppo presto, ma secondo me ci sono stati errori di più grosso clamore, come Cristante, Locatelli e Cutrone, venduti per pochi milioni in onore di quel maledetto bilancio.

Quello che mi chiedo spesso, ma realmente Rebic era più forte di Cutrone? Locatelli e Cristante non sarebbero mai stati titolari? Secondo me era solo questione d'aspettarli, di crescerli e avere un po di pazienza anche in ottica Nazionale, forse l'unico che aveva realmente bisogno di cambiare aria era De Sciglio, non reggeva più san siro anche se sarebbe stato bello vederlo rimanere e giocare, ma forse tra lui e i tifosi l'amore non è mai scattato.

Comunque quest'anno ho già i brividi quando mi parlano di cedere Calabria per l'ennesimo terzino sconosciuto, e poi quanto sarebbe bello trattenere come Attaccanti di complemento Colombo e un certo Maldini della quale la famiglia ha fatto la storia di questo club, vedere giovani attaccati alla maglia per i quali stare al Milan è un sogno, un punto di partenza importante per vincere.