Grande prestazione dei ragazzi, vittoria di forza... Ma che carattere questi ragazzini, sì perché è doveroso ricordare che il Milan è la squadra più giovane in Europa, anche se in alcune occasioni, specialmente dopo l'1 a 0, hanno subito la pressione dell'Atalanta; Tonali super, tutto campista e goleador, ci crede sempre e va a pressare alto, rubando tantissimi palloni nella metà campo avversaria.

La chiave della partita è il primo gol, Theo parte dal basso, si accentra in mezzo al campo per un passaggio millimetrico in diagonale che raccoglie Calabria e segna il gol più veloce del campionato. L'allenatore ci mette del suo, con lo spostamento di Theo, che taglia tutto il campo, l'Atalanta va in affanno non riuscendo a contrastare la sua velocità.
Leao si conferma in grande miglioramento, questo ragazzo ha intelligenza ed una capacità di leggere la partita da veterano, il suo gol è l'emblema di questa squadra che delle ripartenze fa la sua arma migliore.

L'Atalanta ci prova e trova un rigore molto generoso, l'arbitro ci mette del suo e sbaglia ancora sul secondo gol dell'Atalanta viziato da un fallo non visto o perlomeno l'unico a non averlo visto è proprio lui, il neo entrato Pasalic firma il 3 a 2, nel finale, ma manca davvero poco e il Milan rimane in attacco sfiorando il quarto gol.
Finisce 3 a 2 per i rossoneri, che sono dietro al Napoli, che ha vinto le ultime 7 partite con 21 punti, Milan 17: la sfida scudetto è servita!