Dopo la prima partita Europa Legue inizia per il Milan una nuova stagione. Ma quest'anno può davvero puntare al quarto posto?
La squadra da quando c'è Ibrahimovic sembra trasformata e dopo il lockdown ha dimostrato di avere una media punti tra le migliori degli ultimi anni, era tempo che non si vedeva un Milan così, forse per vederlo così bisogna tornare indietro di quasi dieci anni e ogni tanto penso a quell'operazione che avrebbe saputo tanto di nostalgia nel quale vedevo tornare anche Thiago Silva a Milano, anche perchè un centrale di difesa ci servirebbe proprio.
Ma in questa stagione nonostante una buona campagna acquisti e Tonali che in mezzo al campo farà la differenza c'è da fare qualche considerazione obbiettiva, perchè con Inter e Juventus quasi di sicuro non potremo competere per lo scudetto, ma per il terzo e quarto ce la potremmo fare. Io credo di sì, ma soprattutto per un quarto posto, poichè nel terzo vedo già piazzata l'Atalanta di Gasperini, spesso non viene considerata ma è una squadra che ha voglia, che ha fame! E i giocatori si conoscono bene, cambia poco e spesso ha un bel gioco e li vedo bene come terza forza del campionato.
A lottarsi il quarto posto insieme al Milan ci sarà il Napoli, squadra ostica, ma che sta cambiando molto, stanno cambiando molto anche le gerarchie all interno del loro spogliatoi e avviando un nuovo progetto ,una squadra non solidissima che potrebbe anche arrivare più indietro di un quarto posto.
Avremo la Lazio in lotta per il quarto posto, che è sempre una buona squadra, ma Lotito sta facendo la solita campagna acquisti al risparmio e questo temo non aiuterà poichè spesso le scommesse non riescono, credo che la Roma guadagnerà molto nel cambio di proprietà e potrà essere il vero avversario del Milan nel tentativo di centrare la qualificazione Champions, la Roma ha fatto buoni acquisti specie Kumbulla nel reparto difensivo e se arrivasse Milik la squadra guadagnerebbe molto come affidabilità.

Non so cosa sarà di questa stagione, ma per un Milan dipendente da Ibrahimovic e ancora in cerca di una vera identità indipendente non sarà facile arrivare quarto e la Roma potrebbe essere il vero avversario, il solo Ibrahimovic ci basterà? Arriverà un altro centrale di difesa?Tornare in Champions deve essere il nostro vero obbiettivo.