Il campionato è tornato, dopo il successo della Juventus nello scorso campionato, Inter, Milan, Napoli e Roma sono pronti all'assalto dei Bianconeri.
Dopo un calciomercato che terminerà il 31 Agosto, le squadre si sono mosse per rinforzare la loro rosa.

L'inter ingaggia come nuovo allenatore Luciano Spalletti che viene da due stagioni dalla Roma, arriva a Milano firmando un contratto di due anni e si rinforza con: Borja Valero e Vecino dalla Fiorentina, Dalbert Henrique dal Nizza, Skriniar dalla Sampdoria, Padelli dal Torino per il vice-portiere dopo l'addio di Carrizo, in attesa di Schick, Mangala ecc..

Il Milan dopo il ritorno in Europa League effettua acquisti eccezionali tra cui, Conti e Kessié dall'Atalanta, Biglia dalla Lazio, André Silva dal Porto, Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg, Fabio Borini dal Sunderland, Mateo Musacchio dal Villareal, Hakan Calhanoglu, in attesa di Nikola Kalinic inoltre ingaggia anche il fratello di Gigio Donnarumma, Antonio.

Il Napoli conferma la stessa squadra dello scorso anno acquistando solo Mario Rui e Adam Ounas, ed è la favorita per lo scudetto.

La Roma ingaggia Eusebio di Francesco dal Sassuolo che reduce da buone stagioni effettuando acquisti tra cui: Pellegrini e Defrel dal Sassuolo, Maxime Gonalons dal Lione, Hector Moreno dal PSV, Rick Karsdorp dal Feyenoord, Cengiz Under definito "il Dybala turco", Aleksandar Kolar ex Lazio dal Manchester City, in porta c'è Alisson che nella scorsa stagione era il vice-portiere, ma da quest'anno dopo l'addio di Szczesny sarà il primo portiere della squadra.

La Juventus campione d'Italia si rinforza con De Sciglio dal Milan, Bernardeschi dalla Fiorentina, Douglas Costa dal Bayern Monaco, Matuidi dal PSG e l'erede di Buffon Wojciech Szczesny.

Ecco finalmente dopo un anno il Verona che torna in Serie A e acquista Cerci, Caceres, Cherubin, Ferrari, Heurtaux dall'Udinese, Viviani dal Bologna, Verdi dalla Roma ecc... come andrà la sua stagione?
Buona fortuna alla squadra e alla società.

Eccoci alla vera sorpresa, il Benevento, che disputa per la prima volta la Serie A confermando l'allenatore Marco Baroni e si rinforza con Belec dal Carpi, Cataldi dalla Lazio, Di Chiara dal Perugia, Chibsah dal Sassuolo, Puscas, Gravillon e Gyamfi dall'Inter, D'Alessandro dall'Atalanta ecc... Come andrà il campionato si salverà o retrocederà?

Un'altro ritorno in Serie A è la Spal, che ritorna in massima Serie dopo 49 anni confermando l'allenatore Leonardo Semplici e acquista Paloschi dall'Atalanta, Mattiello dalla Juventus, Meret dall' Udinese, Alfred Gomis dal Torino, Felipe dall'Udinese, Konatè dal Malmo, Federico Viviani dal  Verona ecc.... Come andrà finire? Sarà la sorpresa del campionato come il Benevento o tornerà in Serie B.
Buona fortuna alle neopromosse.

Quest'anno in Serie A ci sarà un'altro tipo di moviola la VAR (Video Assistant Referee), usata nel Mondiale per Club 2016, nella Supercoppa D'Olanda, e nei mondiali Under 20. Riuscirà a risolvere i falli, i rigori o sarà un'altro fallimento.
Buona fortuna a tutti sperando che questo campionato sia molto bello.