Nuovi aggiornamenti da casa Bonucci:
serata di festeggiamenti in casa Bonucci, dopo le recenti dichiarazioni di Allegri, che confermano il previsto avvicendamento alla titolarità della fascia di capitano tra Chiellini e Bonucci, con buona pace di coloro che stando alle regole da Allegri stesso promulgate ad inizio stagione, avrebbero avuto ben più titolo di vanto. Ma col capataz Livornese, l’essere incoerenti è dovere di coerenza. Festeggiamenti, dicevamo, che sono andati a sovrapporsi col compleanno del primogenito di Leo.
Il viterbese, persona  nata per il ruolo di capitano: d'indole pacata; compassato in ogni sua esternazione; sobrio nelle scelte e misurato, ancorchè genuino nei comportamenti, per una volta ha voluto strafare, concedendosi un piccolo lusso, che fin da quando, ancora adolescente, dovette lasciare le terre natie della Ciociaría, sognava di concedersi.
Terre, per inciso, che dai tempi di De Sica e della Lollobrigida, con le pellicole che tanto ci hanno accompagnato nella nostra infanzia e giovinezza, "Pane amore e fantasia" su tutti; con la celeberrima battuta della Pica: "Fratello… vatti a coricare!", che ha segnato un'epoca, non avevano più conosciuto notorietà se non grazie al nostro invidiato centrale, Viterbese di nascita ma Torinese d'adozione.

Tornando al piccolo Lusso che Bonucci si è voluto concedere, di cui poc'anzi facevamo cenno: viste, infatti, le ultime prestazioni in nazionale di Belotti, che definire pietose sarebbe un'imperdonabile mancanza di rispetto nei confronti del concetto di pietà, con conseguente crollo verticale delle sue quotazioni di mercato, e la concomitante scadenza di contratto che lo avrebbe visto presto entrare nel triste novero degli svincolati; il buon Leo, gran signore, memore della grande simpatia che Belotti riscuoteva presso i suoi figli, ha pensato, da par suo, di assumere alle proprie dipendenze il "Gallo", con mansioni di intrattenimento ed animazione, per i suoi figli e i loro amichetti e compagni di gioco.
I vicini di casa di Bonucci, avendo saputo, tramite i loro figli, dell'imminente arrivo di Belotti, avevano pensato di proporre a Bonucci di concedere in subappalto le prestazioni sportive di Belotti, per un suo eventuale inserimento nella formazione condominiale per partecipare al torneo estivo rionale. Tuttavia, dopo aver visionato nuovamente le ultime prestazioni di Belotti in nazionale, anche i più possibilisti, hanno comprensibilmente desistito, non ritenendo, in tutta onestà, che l'inserimento di Belotti nella formazione condominiale avrebbe migliorato la qualità della rosa.
Lo sfizio aggiuntivo che Leo si è voluto togliere, però, è stato il piccolo lusso di poter finalmente essere di nuovo svegliato dal canto del gallo, come ai tempi della sua amata Ciociaria. Per questo motivo i legali delle controparti, alla stesura definitiva del contratto si sono accordati per aggiungere una clausola specifica, a proposito di questa mansione, esplicitamente richiesta.

Quando Arrivabene, sempre informatissimo, con la sua rete fittissima di informatori per quanto concerne le opportunità di dimezzamento, avendo avuto sentore dell'arrivo di Belotti in casa Bonucci, ha subito proposto a quest'ultimo di adottare anche lui, nel suo piccolo, il suo nuovo, ben collaudato (e brevettato) stile Juve, da lui stesso introdotto con successo, consistente nel verificare l'attaccamento del "Gallo" al suo nuovo posto di lavoro, proponendogli fin da subito, senza se e senza ma, come segno tangibile di riconoscenza, un piccolo dimezzamento "una tantum" dello stipendio, e la corresponsione di quest'ultimo in comode (der)rate giornaliere pagate in legumi, graminacee e granaglie, seguendo il corso delle stagioni.
Il nuovo motto dello stile Juve, promosso e spiegato in ogni dettaglio da chi lo ha creato, Maurizio Arrivabene da Brescia, con webinar gratuito alle prime cento telefonate è: “che peccato che il cavallo sia morto! Proprio adesso che aveva imparato a lavorare senza più bisogno di mangiare!” Webinar che anche noi della redazione di Vivo per Lei, consigliamo ai nostri affezionati lettori. Da non perdere!.

Ed un caloro saluto dal vostro Piccio Di Sonno, sempre pronto a riportarvi notizie e indiscrezioni da casa Juve.