Ciao a tutti questa mattina dalla splendida Malindi (Kenya) dove sorseggio una bella Caipirinha (spero si scriva così), dopo essermi svegliato ed essere andato di primo mattino a farmi un bel tuffo a mare, sono rientrato e rilassandomi ho aperto il mio sito preferito: Vivoperlei.calciomercato.com (al quale sono iscritto dal 2015) per rimanere aggiornato su quel che succede in Italia e quello che scrivono i 'miei amici' utenti e lettori e con i quali mi piace interagire per raccontare il mio lavoro di intermediario di calcio e aggiornali sulle notizie di mercato, quelle che si possono rivelare...

Quindi ho deciso di 'inventarmi' questo format (si esiste ma non in questo contesto): Le 10 domande a... Questo format lo utilizzerò una volta a settimana. Comprende le domande che farei a: Presidenti, Allenatori e Calciatori, quelle che mi sono sempre posto e che se avessi l'opportunità gli farei davanti ad un buon caffè. Questa settimana pongo le mie 10 domande a Mauro Icardi ex Inter (anche se ancora non del tutto) e nuovo attaccante del PSG, sulla travagliata vicenda che ha portato a questa separazione 'consensuale' tra lui e l'Inter, e del suo presente e futuro.

Ps. Lo so che rimarranno senza risposta dell'intervistato, ma qualora passi da queste parti vedendole potrebbe arrivare a dire "Voglio rispondere a queste domande, mettendoci la faccia e il nome, senza nascondermi dietro nickname di nomi fasulli".

Quindi ripeto seduti in un salotto di un Bar o un locale faccio le mie 10 domande a: Mauro Icardi.

1. La vicenda della dismissione della fascia di capitano e del posto da titolare dipende unicamente dal mancato rinnovo di contratto?

2. Quale era la vera situazione tra te e Brozovic, Perisic e Handanovic?

3. Hai lasciato l'Inter di tua spontanea volontà. Ma davvero avresti fatto causa all'Inter?

4. Se avessi avuto l'opportunità di scegliere da solo la tua destinazione, avresti scelto davvero il PSG?

5. E' vero che a Napoli non ci saresti mai andato per le esperienze extra calcio non proprio felici di Cavani e Lavezzi e Hamsik?

6. Con quel 'arrivederci' vuoi forse far intendere che nel giugno 2020 ti rivedremo in Italia?

7. Le minacce dei tifosi sotto casa ti hanno portato a fare una scelta in quel momento, per l'incolumità della tua famiglia?

8. Sai che Maxi Lopez - padre di tre dei 5 figli ed ex marito di Wanda Nara - non è d'accordo con lo spostamento di tutta la 'sua' famiglia a Parigi? Tu se fossi stato in lui come ti saresti comportato?

9. Perché Mauro Icardi si era impuntato con il voler restare a Milano, forse c'entra qualcosa il lavoro di Wanda Nara a Tiki Taka?

10. E' vero che ti eri promesso alla Juventus e che non fosse stato per le richieste esose dell'Inter sarebbe stata la tua meta più ambita?

Queste sono le mie dieci domande a Mauro Icardi,che qualora voglia rispondere in futuro (fosse vero), potrà sicuramente farlo, così da rivelarci la verità su questa storia che ha coinvolto oltre a lui, la moglie e l'Inter anche tutti i tifosi nerazzurri e di tutta Italia. E voi se avreste l'opportunità cosa gli domandereste?