Iniziamo dalla Roma che dopo la non riuscita della trattative che riguarda Barella sta chiudendo l'affare riguardante mancini ,trattativa di 21 milioni quasi chiusa da Petrarchi, che sta portando a termine anche quella di Pau Lopez oltre ad essere molto forte su Sarr esterno del Rennes. Sul giocatore c'è però la concorrenza agguerrita del Watford e dell'Arsenal soprattutto nel caso i Gunners non riuscissero a centrare l'acquisto di ​​​​​​​Zaha Sarr, 21 anni, viene valutato dai francesi del Rennes la cifra non indifferente di 40 milioni di euro.
Roma che però pensa anche a German Pezzella come sostituto del partente Kostas Manolas, ma ovviamente la prima scelta resta Marc Bartra del Betis Siviglia.  Oggi i giallorossi hanno inviato al Torino, un'offerta di 30 milioni per Armando Izzo, rispedita al mittente dai granata. E' stata inoltre fatto un nuovo tentativo per portare nella Capitale anche Gonzalo Higuain, nonostante le smentite del fratello. 
Rilancio dalla Cina per Stephan El Sharaawy, c'è stato un incontro a Ibiza dove il calciatore insieme al suo fratello/agente. Non c'è ancora il si, ma la Roma avrebbe deciso di sacrificarlo. In uscita anche Gerson, in queste ultime ore il Flamengo si è fatto vivo e il brasiliano potrebbe accettare l'offerta. Anche Zaniolo potrebbe essere sacrificato, infatti il Totthenam si è fatto avanti, approfittando della distanza tra la squadra e il giocatore per il rinnovo del contratto.

Inter, oggi la chiusura definitiva per Nicolò Barella, 36 milioni più 4 di bonus più il si del giocatore, che ha allontanato la Roma nonostante avesse l'accordo con il Cagliari. Barella andrebbe a sostituire Gagliardini che molto probabilmente andrà alla Lazio per sostituire Milinkovic Savic che molto probabilmente partirà.                     
Il Manchester United ha inoltre alzato la richiesta per Lukaku, i red chiedono 90 milioni per il centravanti belga. In Stand-by la trattativa che riguarda Edin Dzeko, il piano B sembrerebbe Llorente, che andrebbe a percepire 3 milioni a stagione. Rimangono sempre vive le ipotesi Florenzi e Trippier mentre si sono ridotte a lumicino le speranze che portano a Kolarov.

Lazio, salgono le quotazioni per vedere Waldschmit in biancoceleste, il centravanti dell'Under 21 tedesca è un giocatore molto forte che interessa a Igli Tare. La Lazio ha chiuso l'acquisto a costo zero di Bobby Adekanye che arriva in biancoceleste a parametro a parametro zero dal Liverpool, un colpo simile a quello che portò sempre a parametro zero dei Reds l'attaccante spagnolo Suso. Fatta anche per Lazzari, si avvicina anche il centrocampista che potrebbe sostituire Milinkovic, si tratta di Gagliardini, in uscita dall'Inter. In uscita Luis Alberto, direzione Siviglia e anche Milinkovic Savic che ha dato un indizio social mettendo like ad un post riguardante le nuove maglie del PSG, cosa succederà? Staremo a vedere.

Sassuolo, dopo gli arrivi in prestito dalla Juve che sono Pinelli e Rogerio, com il secondo tornato in Emilia dopo lo scorso anno. Boateng non sarà riscattato dal Barcellona quindi tornerà in neroverde mentre Giovanni Simeone ha rifiutato la destinazione Sassuolo. In prestito gli emiliani prenderanno anche Hamed Traorè, che ha scelto finalmente la destinazione Sassuolo, dopo il no alla Fiorentina e dopo essere stato promesso ai neroverdi dalla Juventus, che lo acquisterà girandolo in prestito. In prestito come vi abbiamo già anticipato ieri, arriverà molto probabilmente anche Luca Pellegrini, passato dalla Juve alla Roma e che molto probabilmente sarà girato in prestito al Sassuolo dati gli ottimi rapporti con i bianconeri, ma soprattutto perchè alla Juve non troverà spazio. 

Bologna, una squadra che vuole rinascere dopo l'arrivo di Sabatini e dopo la permanenza di Sinisa Mihajlovic nonostante le richieste della Roma. La prima idea che Sabatini ha avuto per il centrocampo di Sinisa è Pedro Obiang, seguito già dai tempi della Roma, ma non è l'unico, infatti il Ds segue anche Tomiyasu su cui il Bologna è molto forte, ma i rossoblù pensano anche ad altri obiettivi che sono Denswil e Schouten. Altra trattativa calda ms molto difficile è quella che porta ad Alfred Duncan. Un altro nome che interessa molto a Sabatini è anche Dominguez, centrocampista argentino del Velez che serve per rafforzare il centrocampo di Mihajlovic. In uscita ci sono anche Djiks, verso il Milan, con i rossoneri che sono disposti ad arrivare fino a 20 milioni. In uscita anche Santander, classe 1991, che ha un contratto con il Bologna con scandenza al 30 giugno 2021.

 

Ultim'ora:

Anche oggi l'ultim'ora riguarda la Roma, infatti in queste ore si parla di un clamoroso possibile ritorno di Kevin Strootman, in uscita dal Marsiglia valutato 25 milioni.

Mitragliatrice:

Atletico Madrid, arriva Herrera dal Porto

Atalanta, Pasalic rinnova fino al 2022

Roma, sogno Fekir del Lione

Lione, obiettivo Dalbert

Italia under 21, Nicolato sostituirà Di Biagio

Bologna, rinnova Palacio

Osasuna, arriva Eustapinan dal Watford

Lione, arriva Andersen

Anderlecht su Joao Pedro, Atalanta che rischia la beffa

Manchester United, servono 55 milioni per Bruno Fernandes dello Sporting, ex Udinese e Novara

Genoa, arriva Barreca

Ascoli,colpo Scamacca

Roma, Sadiq al Partizan

Livorno, arriva Morganella

Lecce, domani chiusura per Lapadula

Lecce, ufficiale Gabriel

Milan, proposto Nastasic

Real Madrid, De Tomas al Benfica