Vediamo le notizie più importanti di giornata:

Roma, salta l'affare Gerson-Dinamo Mosca; il giocatore non è convinto da destinazione e da ingaggio, in entrata molto probabile il pagamento della recompra per Frattesi, con il centrocampista della nazionale under 20 che potrebbe andare a giocare in prestito in qualche altra squadra.                                                                               
Questa mattina i giallorossi sono tornati prepotentemente su Jordan Veretout che potrebbe essere il sostituto di Barella se non dovesse accettare.                                                                                                                                   
Si tratta anche per il rinnovo di Zaniolo oggi c'è stato un incontro tra Vigorelli e Petrarchi per parlare del prolungamento del contratto per il giocatore.                                                                                                             
In attacco l'obiettivo principale si chiama Gonzalo Higuain, i giallorossi lo vogliono i prestito pagando al giocatore metà dello stipendio.                                                                                                                                                    Dopo il Borussia Dortmund, anche lo Schalke è sulle tracce di Patrick Shick. L'operazione non sarebbe semplice vista la volontà dei due club di prendere il ceco in prestito, con la Roma che invece sarebbe disposta a cederlo solo a titolo definitivo. In uscita anche Steven Nzonzi, su di lui forte il Galatasaray, per sostituire il partente Reges.

Milan, dopo l'arrivo di Theo Hernandez si complica la trattativa Veretout, su cui è tornata prepotentemente la Roma anche se il Milan potrebbe proporre una contropartita il favorito è Cutrone, ma intanto i rossoneri virano anche su altri obiettivi, si segue il baby Vignato ma un'altra idea concreta è Erick Pulgar del Bologna, che è seguito anche dalle solite Roma e Napoli mentre il songo resta sempre Dani Ceballos.

Juve, si chiude per De Ligt, c'è l'accordo con il giocatore ma non con l'Ajax; la Juve offre 67 milioni più 13 di bonus mentre il giocatore percepirà 12 milioni netti a stagione, manca solo l'accordo con i campioni d'Olanda.  Con l'arrivo del baby olandese un difensore partirà, il maggiore indiziato è Leonardo Bonucci il giocatore è richiesto dal City ma soprattuto da Guardiola, che non è solito comprare giocatori che hanno più di 30 anni ma Bonucci piace molto all'ex allenatore e per questo potrebbe arrivare.                                                                    Napoli, Fabian resta, mentre James Rodriguez in vacanza in Colombia è in attesa di risposte dagli azzurri.            In uscita Rog, Ounas, e Simone Verdi; i primi due interessano molto alla Fiorentina e potrebbero finire ai Viola nell'affare Veretout, molto difficile dopo l'accellerata della Roma mentre mentre il terzo potrebbe andare al Torino. Intanto per la fascia sinistra spunta il nome di Tierney.

Torino, in partenza Gustafson, andrà in prestito all'Hellas Verona neopromossa. Lyanco molto seguito dalla Roma, ma i granata fanno muro. In attacco gli obiettivi sono Verdi e Caprari, in uscita dalle rispettive squadre e che potrebbero rinascere con i granata. In uscita anche Zaza.

Brescia, permane il sogno Balotelli, rimane Tonali mentre è vicino l'arrivo di Emanuele Giaccherini del Chievo. Calde anche le piste che portano ad Abdennour dal Valencia e Mangani dal Sassuolo. Rimarranno Donnarumma, Ndoj e Martella, in uscita Dell'Oglio.


Ultim'ora:
Dalla Spagna: Pau Lopez ad un passo dalla Roma per 18 milioni più una percentuale sulla rivendita di Antonio Sanabria, il portiere sostituirà il partente Robin Olsen.

 

Mitragliatrice

Lazio su Chalov del CSKA , 20 milioni messi sul piatto da Tare per il "nuovo" Schevcenko

Il Genoa pensa a Badelj e Benassi per il centrocampo

Lazio, tutto fatto anche per Vavro

Serie A, per la prossima stagione idea calendario stile Premier, senza partite di ritorno in ordine rispetto a quelle di andata

Sampdoria, Kownaci al Fortuna Dusserdolf

Roma, rispunta l'idea Icardi

Juve, Pellegrini potrebbe già partire in prestito, Sassuolo e Genoa alla finestra