Vediamo le notizie di calciomercato più importanti della giornata:

Roma, ufficializzati i due primi acquisti, Diawara e Spinazzola, voluti fortemente da Fonseca, soprattutto il secondo.

Anche il Napoli ufficializza un nuovo giocatore in arrivo dai giallorossi, dopo una lunga attesa arriva Kostas Manolas, pronto ad andare a formare una delle coppie difensive più forti in Europa.

L'agente di Bale allontana l'Inter definendo "spazzatura" tutte le voci che lo avvicinano ai nerazzurri, che intanto ufficializzano Lazaro, in arrivo dall'Herta Berlino, ma intanto arriva anche un indizio social, il like di Lukaku.

Inter che vuole chiudere per Dzeko, che si complica dopo l'affare Barella, seguito anche dalla Roma, l'attaccante bosniaco ha lanciato anche qualche indizio sui social,iniziando a seguire Lukaku su Instagram.

Si è svolto a Cagliari ieri il secondo memorial in memoria di Davide Astori, presenti anche Radja Nainggolan, che questa mattina si è sottoposto alle visitè di idoneità alla sede del Coni, e Marco Sau, che è molto seguito da Lecce e Brescia.

Milan, Boban vuole una squadra più "croata", proprio come i "cuigini" ma con giocatori che possano realmente fare la differenza, dal calibro di un grande difensore come Dejan Lovren.

Inoltre sembrerebbe che il Milan avrebbe fatto un tentativo per portare Modric in Italia, ma proprio come lo scorso anno con l'Inter, il centrocampista pallone d'oro ha rifiutato, infatti è pronto a rinnovare con i Blancos.

Juve, gente che va gente che viene; dopo l'arrivo di Luca Pellegrini, approdato ieri a Torino, scambiato con la Roma in cambio di Spinazzola, oltre al terzino della nazionale under 20 arriva anche Adrien Rabiot, atterrato ieri oggi ha svolto le visite mediche e domani ci sarà la presentazione del centrocampista ex Psg.

Messi inguaia l'Inter: la "Pulce" infatti sarebbe molto interessato a portare il suo compagno di nazionale Lautaro Martinez in blaugrana, l'Inter fissa il prezzo: per far smuovere il giovane attaccante della nazionale Albiceleste servirebbe un'offerta di almeno 50 milioni.  

Fiorentina, Veretout verso il Milan, anche se il giocatore gradisce il Napoli che a sua volta sarebbe pronto ad inserire Ounas nella trattativea, domani infatti ci sarà un incontro decisivo con i rossoneri che fanno sul serio per il francese.

Da un francese all'altro, saluta anche Alban Lafont che arriva al Nantes, dove rimarrà in prestito per 2 anni, anche se i viola hanno aggiunto una recompra nel contratto, per sostituire il giovane francese potrebbero arrivare Perin, trattativa però molto complicata, oppure Emilaiano Viviano, il portiere spallino infatti vorrebbe tornare a Firenze.
Dopo il no di De Rossi si lavora per far arrivare il giovane centrocampista dell'Empoli Ismael Bennacer, che ha fatto molto bene quest'anno in Serie A, il giovane Hnacko potrebbe finire nella trattative.

 

Notizia dell'ultimo minuto:

Giulini: "Per Barella abbiamo chiuso con la Roma, l'Inter non lo sentiamo da 20 giorni, il giocatore ha 2 giorni di tempo per decidere se accettare la proposta giallorossa".

La Roma offre al giovane centrocampista sardo 3 milioni a stagione e al Cagliari 35 milioni più Defrel (valutato 18)

 

Mitragliatrice:

Sensi, è fatta con l'Inter

L'Inter ufficializza Godin

Rabiot è ufficialmente un giocatore della Juventus

Altro indizio social: Pellegrini inizia a seguire Barella su Instagram

Lazio, accordo raggiunto con Lazzari

Milan, poco fa le visite di Theo Hernandez

Marchisio rescinde con lo Zenit

Il Milan cede Simic all'Hadjuk Split