Molto probabilmente il risultato di questa partita è stato decisivo: scudetto alla Rubentus e quinto posto all'Inter. 

Ci sono partite in cui il cuore non basta per vincere, soprattutto in partite rovinate da numerose sviste arbitrali in malafede volte a condizionare il risultato: gol di Matuidi annullato solo dall'intervento sacrosanto del Var, espulsione esagerata di Vecino, mancata doppia ammonizione per Pjanic (andava espulso due volte!), mancata espulsione per Barzagli per un intervento cattivo su Icardi... Episodi da discutere di certo non mancano... (come succede sempre contro la Juventus, fatalità).

Tralasciando momentaneamente questo, voglio però ringraziare i miei ragazzi che hanno dato tutto per raggiungere la qualificazione in Champions e mai come quest'anno sono andati così vicini! I giocatori questa sera hanno messo in ginocchio una Juventus in una partita arbitrata troppo a senso unico e risolta solo dagli episodi. 

Tuttavia, anche Spalletti ci ha messo del suo per perdere e la sostituzione di Icardi per Santon è senza senso. Capisco la volontà di mettersi tutti in difesa per salvare il risultato, ma non capisco sostituire Icardi, che stava trascinando la squadra come fa un vero campione, e non Perisic o Candreva che non ne avevano più. Tra l'altro le responsabilità del gol del momentaneo pareggio dei bianconeri sono del neo entrato Santon.

Una cosa è però certa: Buffon e compagnia saranno senz'altro contenti della prestazione offerta da Orsato. Era questo il prototipo di arbitro sensibile descritto da Buffon nelle interviste post Madrid. Ora si spiega perché con lui in campo la Juve non abbia mai perso. 

Nonostante questa farsa che rovina il bellissimo sport che è il calcio: grazie ragazzi! 
Questa Inter di stasera è stata inferiore solo ad Orsato, non alla Juventus!