L'avevo visto dal vivo in Champions League, Inter-Tottenham, e mi aveva impressionato. Semplicità, concretezza, forza fisica, intelligenza tattica. Questo è quello che ho visto in Christian Eriksen, danese, classe 1992.

Può giocare in più ruoli di centrocampo, ma il suo ruolo ideale è trequartista. E di gran classe. E' stanco di giocare negli Spurs e sembra che l'arrivo di Mou Special One abbia peggiorato la sua situazione a Londra... e poi tanti altri ragionamenti come la Brexit, la voglia di provare l'Italia, di giocare dietro a Lukaku, Lautaro e Sanchez, ecc. ecc.

Così Marotta sta preparando il colpo del mercato di gennaio. Sta cercando la migliore soluzione economica: pagare il meno possibile destinando il budget verso lo stipendio del giocatore. L'accordo con Christian c'è. Bisogna convincere il Tottenham che a giugno perderà Eriksen senza ricavare una sola sterlina. Per cui si dovrù accontentare di 15 milioni di Euro (cosi sembra) e risparmiare 6 mesi di paga all'ex-giocatore dell'Ajax.

E' nato nel giorno di San Valentino. Speriamo tutti di innamorarci di lui...