PESSIMISMO. E' questa la parola d'ordine che regna tra i tifosi rossoneri e tutti gli addetti e non del mondo calcio.

Milan in crisi economica, Milan sotto scacco dell'Uefa, Milan fuori dall'Europa League, Milan con il mercato bloccato... questi i titoli più in voga sui quotidiani sportivi e i siti web... ma la domanda che tutti noi dobbiamo farci è... ma il Milan è veramente messo così male???

Se andiamo ad analizzare seriamente e senza farci accecare dalle chiacchiere da bar l'undici titolare che Mirabelli sta cercando di mettere a disposizione di mister Gennaro Gattuso sembrerebbe di primissimo livello; ad esempio nessuna squadra italiana puo' annoverare tra i propri giocatori due portieri di grandissimo valore come Donnarumma e Reina;discorso identico se consideriamo i due terzini destri Conti e Calabria.

La coppia centrale di difesa Bonucci-Romagnoli è di primissimo ordine nonché coppia titolare della nazionale italiana; il terzino sinistro Rodriguez è cercato attualmente da Bayern Monaco e Borussia Dortmund e il suo vice Strinic è una buona panchina.

A centrocampo il terzetto titolare Biglia,Kessie,Bonaventura ha bisogno esclusivamente di un paio di alternative affidabili (nella stagione appena conclusa non c'erano) in modo da evitare di arrivare senza energie agli appuntamenti più importanti.

Capitolo attacco: siamo proprio sicuri che un pacchetto offensivo composto da Falcao,Suso,Calhanoglu,Cutrone,Borini e un attaccante di fascia che Mirabelli sta cercando di acquistare (si parla di Depay) non sia competitivo?

Gattuso attende rinforzi, Mirabelli cerca rinforzi, i conti si faranno il diciassette agosto alle ore 20.00... orario di chiusura del calciomercato; se l'Uefa dovesse privarci ingiustamente dell'Europa League avremo il vantaggio di poter preparare ogni singola sfida di campionato con freschezza abbinata al giusto veleno... pensateci cento volte prima di dare per morto questo Milan, potreste rimanerci male...