Vittoria importante per la Juventus, anzi, ora ogni partita che la Vecchia Signora disputerà sarà importante.  La Juventus vince a Salerno battendo la Salernitana per tre reti a zero. 
Con questa vittoria, la Juventus rimane ferma al decimo posto a 26 punti, e per chi non lo ricordasse, la Juventus si trova in quella posizione per colpa di una penalizzazione.  La Salernitana, invece, si trova in sedicesima posizione, fuori per poco dalla pericoloso zona retrocessione, tutt'ora occupata da Verona, Sampdoria e Cremonese. 

Ottima partita disputata dalla Juve, che quest'oggi ha trovato le giuste combinazioni, anche se qualcosa da migliorare c'è sempre. Buone le tattiche e le azioni dei gol, costruite eccellentemente dalla difesa fino all'attacco. 
Purtoppo al minuto 41, Fabio Miretti, durante un contrasto con un giocatore grigiorosso apparentemente non pericoloso, va a terra, molto dolorante, con le mani sul volto e le lacrime agli occhi. È sembrato un colpo alla caviglia innocuo, ma dalla reazione del 20 bianconeri, è sembrato qualcosa di molto doloroso.
Partita finita per Miretti, che aveva conquistato il rigore che ha portato la Juve in vantaggio. Viene in seguito portato via con la barella e dritto negli spogliatoi per dare una controllata alle sue condizioni fisiche. Verrà valutato poi che forse potrebbe essere una forte distorsione alla caviglia destra, ma non si è sicuri al 100%.

Adesso descriverò brevemente la partita, mettendo in risalto i momenti salienti!
La Juventus scende in campo con un 3-5-2 già visto parecchie volte, trasformabile in 5-3-2 o 4-4-2 a seconda delle scelte dell'allenatore toscano Massimiliano Allegri. La Salernitana di Davide Nicola si schiera con un classico 4-3-3, per equilibrare la partita e fare male nei momenti di distrazione dei bianconeri, che spesso ne ha molti... 
La Juventus parte forte e cerca di attaccare e fare male alla squadra di Nicola. La Juventus trova la rete dopo varie occasioni, al 26esimo: Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Salernitana ed ex primavera Juve, atterra in area di rigore Fabio Miretti, che conquista il rigore. Palla a Dusan Vlahovic, tirerà il serbo: trasformazione impeccabile, palla alla sinistra di Ochoa, tocca il palo ed entra in rete: 0-1!
Dusan Vlahovic, dopo un lungo periodo di stop, è infermabile.
Al minuto '37, scarta con un meraviglioso tunnel di tacco un giocatore della Salernitana, scappa verso la porta avversaria ma purtoppo strozza il tiro e lo fa uscire di pochi metri. Dusan è ritornato, per fare gol!
La Vecchia Signora trova il gol del raddoppio al 45esimo: dopo che il pallone è entrato nell'area della Salernitana dopo un'ottima azione, Vlahovic cerca il tiro con il suo piede debole, infatti impatta male il pallone, che però arriva sui piedi dell'altro serbo della Juventus, Filip Kostic, che allungando il piede fa passare il pallone tra il portiere e un difensore avversario.  Gol di rapina del serbo, che va ad abbracciare il suo connazionale che gli ha servito l'assist, anche senza volerlo fare!
A due minuti dalla ripresa, la Juventus trova la terza rete: Nicolò Fagioli, entrato al posto di Miretti a causa del suo infortunio, serve una grande palla a Dusan Vlahovic tra due difensori della Salernitana. Il serbo non ci pensa nemmeno e data la posizione vicina alla porta, tira una cannonata con il suo forte e preciso piede sinistro.  Grandissima serata per Dusan Vlahovic, che dopo un infortunio che lo ha fatto stare fermo per parecchio tempo, torna e fa gol, cosa che sa fare meglio! 
Per il resto dei 45 minuti ci saranno occasioni da entrambi i lati, ma nessuna di queste sarà pericolosa, perciò, dopo due minuti di recupero, l'arbitro Luca Marelli determina la fine della partita: Salernitana 0, Juventus 1.

Grande serata per la Juventus, che trova un'ottima prestazione rispetto alle precedenti. Ora che i giocatori si stanno riprendendo, la Juventus dovrà lavorare per tornare in alto, verso la zona, almeno, Europa League. 
Questa è la Juventus e questo deve fare: non mollare mai e poi mai!