Quello che succederà stasera sarà, per tutti gli interisti, estremamente emozionante: in un solo giorno ci si gioca un sogno, una stagione intera. La possibilità di superare i gironi di Champions League significherebbe ritornare dopo 5 anni tra le 16 migliori squadre in Europa e riacquisire parte di quel prestigio internazionale perso negli ultimi anni.

Nella vita spesso ci troviamo di fronte a dei bivi, e la scelta di una o dell’altra strada potrebbe portarci alla gioia o alla disperazione: questo lo sappiamo e la pressione sale, ma siamo consapevoli di avere tutto nelle nostre mani, abbiamo la capacità di gestire completamente il nostro futuro. Per l’Inter, questa sera, non sarà così.

La sconfitta nella scorsa partita contro il Tottenham rende la squadra di Milano succube del risultato che maturerà al Camp Nou: infatti, in caso di vittoria, la squadra nerazzurra dovrà sperare nella contemporanea sconfitta dei londinesi contro il Barcellona. Questa è una situazione frustrante per i tifosi, ma soprattutto potrebbe essere molto pericolosa per i giocatori: entrare in campo con la testa in Spagna potrebbe rivelarsi fatale.

Dunque, i giocatori nerazzurri dovranno trovare le energie dai propri tifosi accorsi a San Siro e cercare di regalare loro una vittoria, consapevoli che potrebbe essere anche l’ultima del cammino, ma che consentirebbe comunque di uscire dal campo a testa alta e senza troppi rimpianti. E magari sperare in un regalo dalla Spagna. Perché non sempre dipende tutto da noi e in questi casi la fortuna può essere una fedele alleata.