Gli incontri del 33° turno di campionato di SERIE A si giocheranno nel weekend pasquale, eccetto NAPOLI-ATALANTA che saranno di scena il Lunedì di PASQUA al SAN PAOLO.

Sicuramente non sarà una PASQUA noiosa.
Ci sarà interesse soprattutto per le squadre che ambiscono una qualificazione in CHAMPIONS e tra tutte INTER-ROMA. Estremo interesse su questa partita per entrambi: per la squadra nerazzurra perchè una sua vittoria terrebbe lontana una eventuale pretendente e toglierebbe spazio alle inseguitrici dei quali i cugini rossoneri , per la ROMA perchè darebbe una forte scossa emotiva e potrebbe inserirsi per posto in EUROPA definitivamente. Sarà una partita bella e combattuta.

RAPPORTO SPALLETTI-GIOCATORI DI TALENTO 

Desterà grande curiosità l'incontro tra due ex compagni di squadra: SPALLETTI e TOTTI. Sarà un incontro tra due che hanno avuto un amacord burrascoso. Il motivo? Non si sa. A mio parere sembra che ad un certo momento SPALLETTI veda gli spettri. A questa conclusione arrivo dopo che su varie  conferenze stampe e interviste su SKY va in escandescenze quando i giornalisti fanno domande sugli arbitri o sulle prestazioni dei giocatori. In particolare sui giocatori di classe pare che ad un certo punto, se la loro prestazione non porta benefici alla squadra, il suo interesse si affievolisce talmente da accantonarli e metterli in disparte a favore di chi lotta sul campo.

Questo suo atteggiamento si è verificato in realtà già ben tre volte.
Una prima volta la vicenda di Igor Denisov, mediano dei tempi del prezioso periodo russo di Spalletti: era l’eroe del posto, voleva più soldi, ebbe gli occhi di Luciano piantati in faccia e la cessione all’Anzhi. A Roma vi era un grande amore tra lui e TOTTI ma forse, causa un periodo di calo fisico del "re di Roma" inizio un periodo di distacco tra i due quasi a dimostrare che SPALLETTI non sopporta i giocatori di classe che non lottano sul campo.
A TOTTI disse nel 2016: "Tu ormai sei come gli altri, dimenticati di essere insostituibile".La moglie Ilary Blasi in un intervista lo definì: "Piccolo Uomo"
Terzo caso infine all'INTER.
Ad ICARDI, tolta la fascia di capitano, disse in un intervista a SKY: Icardi è uno come gli altri, non è MESSI né RONALDO. Cioè non è un giocatore che fa la differenza. Peccato però che ha fatto più di 120 goals. Alla moglie di ICARDI di aver contattato un avvocato per risolvere il caso di rientro in squadra.
Sperando che gli spettri si allontanino da SPALLETTI mi auguro che in linea con il clima pasquale sia fatta pace stasera con TOTTI e con ICARDI.

Altro interesse della giornata la partita JUVE-FIORENTINA, che potrebbe promuovere la squadra zebrata per l'ennesima volta CAMPIONE D'ITALIA per otto vote consecutive.
Per la verità poteva essere già campione la scorsa settimana contro la SPAL, ma il punto decisivo può ottenerlo già domani sera. Un motivo in più per addolcire la passione dei tifosi bianconeri dopo la deludente sconfitta contro l'AIAX.

Infine altro incontro accattivante è quello di lunedì NAPOLI-ATALANTA con i bergamaschi convinti di poter raggiungere il risultato più ampio contro una squadra anch'essa delusa dal risultato di coppa.

Tutte partite che per un verso sportivo e l'altro umano non rendono noioso il periodo PASQUALE e nell'attesa, auguro a tutti i tifosi come me e alla redazione di calciomercato una felice e piena di sorprese BUONA PASQUA!!