Dopo la grande mossa di calciomercato con l'attaccante bosniaco Dzeko, che non solo è rimasto a Roma, ma ha anche rinnovato, la Roma si è lanciata subito sul difensore centrale, tanto richiesto da Fonseca. Dopo aver sondato vari terreni, la squadra giallorossa ha dovuto per forza di cose virare verso il difensore juventino Rugani.

Naturalmente, come spesso accade, i soliti giornalai, coadiuvati dai finti tifosi, non hanno perso tempo per considerare la mossa della Roma una mossa da 4 in pagella. Infatti, secondo loro, la Roma per arrivare all'ex Empoli e Juve, avrebbe svenduto due suoi gioielli. Innanzitutto, la Roma andava, sicuramente, elogiata maggiormente per il caso Dzeko, e così non è stato, inoltre Rugani, come qualcuno sostiene, non ha giocato con assiduità alla Juve, perché davanti a lui nello stesso ruolo, c'erano difensori del calibro di Bonucci e Chiellini.

Come, spesso si è verificato negli ultimi tempi, anche questa scelta di puntare su un giovane non tanto messo in campo dalla Juventus, si rivelerà una grande intuizione. Ancora una volta tutti i professionisti che non perdono occasione per attaccare la Roma, insieme a tutti quegli pseudo tifosi giallorossi che prendono per buone tutte le cattive notizie scritte ad hoc contro la Roma, dovranno rimangiarsi le accuse e, soprattutto, le offese mosse contro la squadra di Fonseca.