Oltre ai nostri limiti tecnici non si può non sottolineare che sono almeno tre anni che abbiamo sempre l'impressione che gli altri corrano di più e siano più veloci e più reattivi. Qualche domanda sulle preparazioni estive ce le facciamo? 
Poi quando vanno in altre squadre diventano dei fenomeni, Ramses, Rabiot, ma anche Demiral e Spinazzola solo per citare qualche nome.

La vedo dura rialzarsi con queste involuzioni. Le ultime sciagurate scelte di mercato, lasciano capire quali fossero i meriti di Marotta, sia a livello di giocatori che di staff. Tra Paratici e Cherubini si ha l'impressione di avere fatto un clamoroso saluti all'indietro. L'idea, sicuramente tutta del presidente, di riaffidarsi ad un allenatore come Allegri, sicuramente bravo a gestire e dare continuità a squadre con un profilo caratteriale di spessore ma inadatto sicuramente a creare una mentalità partendo da zero, conferma quanta improvvisazione regni in questa squadra e in questa dirigenza. 

Vogliamo parlare delle plusvalenze? Premesso che sicuramente non è solo un problema-Juventus, anche se i titoloni dei giornali fanno pensare a questo, ma sinceramente leggendo certe cifre e guardando gli ultimi adesso di mercato (diciamo gli ultimi 3/4 anni), a voi non erano venuti dei brutti pensieri? Pensavate che fosse tutto limpido e veritiero? Io no, obiettivamente immaginavo che prima o poi qualcuno si ricordasse di venirci a trovare, solo noi mi raccomando, gli altri poi vediamo....

In conclusione, credo sia inutile aspettare solo il mercato invernale, tanto non credo ci saranno grandi mutamenti, occorre prima di tutto che qualcuno in cima alla piramide faccia un bagno di umiltà, torni sulla terra e si circondi non solo di yes-man ma anche e soprattutto di profili con grosse competenze calcistiche e manageriali. 
E si riparta solo da chi tiene versante a questa maglia... Inconcepibile che un Del Piero non faccia parte della Juventus.