Come un fulmine a ciel sereno, ecco che è in via di definizione il passaggio di Angel Correa dall'Atletico Madrid al Milan per una cifra che si aggirerà intorno ai 50 milioni di euro.
In tutta sincerità non posso che dirmi perplesso da questa operazione dato che personalmente avrei speso in modo ben diverso una cifra tanto elevata la quale sopravvaluta esageratamente il valore reale del giocatore in questione. Ma questo è quanto tifosi, Angel Correa diventerà un nuovo giocatore del Milan e, a meno di sorprese, sarà lui a coadiuvare Piatek nella coppia d'attacco della prossima stagione.
Per quello che ha dimostrato nel corso della sua lunga esperienza madrilena sarebbe stato corretto pagarlo 25, massimo 30 milioni, ma 50 milioni bonus inclusi è una cifra altamente spropositata e per nulla adatta al giocatore di cui stiamo parlando. Certo noi milanisti dobbiamo ritenerci fortunati di avere in panchina una sorta di mago che ha già trasformato tanti giocatori mediocri in degli eccellenti interpreti del loro ruolo (Skriniar, Torreira, Zielinski e Paredes ne sono gli esempi più eclatanti) e che sicuramente saprà far rendere oltre ogni più rosea aspettativa anche Angel Correa, il quale le capacità bisogna ammetterlo che le possiede poiché di goal ne avrà anche fatti pochi, ma quei pochi che ha fatto sono di una caratura davvero elevatissima, e avrà il dovere di non essere un flop visto il fatto che il Milan, nelle figure di Boban e Maldini, ha deciso di investire praticamente tutto il budget ancora disponibile su di lui.
Francamente, se devo essere schietto, avrei preferito di gran lunga arrivasse Memphis Depay dal Lione, il quale sarebbe stato molto più adatto al nostro progetto rispetto a Correa, ma il mercato non è finito ed il buon André Silva con ogni probabilità non sarà l'unica cessione onerosa: partiranno almeno due tra Rodriguez, Laxalt e Strinic portando nella peggiore delle ipotesi un capitale di 20 milioni, partirà come mi auguro e spero Suso per una cifra vicina ai 35 milioni, forse partirà Kessié ma in questo caso propenderei più per la conferma, e forse anche Patrick Cutrone per circa 30 milioni.
Manca ancora un mese e mezzo alla fine del calciomercato e per il Milan di certo non è finita qui con Angel Correa, non può essere finita qui, le cessioni di cui ho appena parlato finanzieranno nuovi arrivi come Demiral, espressamente richiesto da Giampaolo, Praet, anche se penso accadrà solo in caso di partenza di Kessié, e, spero con tutto me stesso, Memphis Depay.
La cosa certa è che non possiamo fermarci a Correa dato che tutti i reparti, a parte la porta e compreso l'attacco, ad oggi hanno bisogno ancora di un tassello di alto livello per poter competere alla pari con le altre pretendenti al Campionato.
o