Sì, è vero. Fatica, fatica a vincere, ma alla fine il gol arriva e la vittoria anche. La Juventus probabilmente affronterà un campionato molto faticoso, perchè la quasi totalità delle squadre si chiuderanno a riccio contro la Juventus. Basta vedere la partita contro il Frosinone. E' stato un vero assedio. Frosinone che ha difeso anche in 11 per gran parte della partita. Ma tentativo dopo tentativo, il gol è arrivato. Con un Ronaldo che ha fatto la differenza sia sul primo gol, sulla linea del fuorigioco, che sul secondo gol recuperando una palla dalla difesa persa in attacco dal Frosinone per partire a mille in contropiede. Con un Ronaldo che corre sempre, e pare non stancarsi mai.

Questa Juve a me sinceramente impressiona. E' forte, non so se sia la più forte di sempre, ma è forte. Non gioca bene, ma vince. Questa è la realtà. E' tra pochi giorni potrebbe essere già in fuga, distanziando le inseguitrici con un gran margine di punti, approfittando soprattutto del tracollo della Roma e dell'Inter che non sai quanto possa essere ancora affidabile vista la sindrome nerazzurra irrisolta..

Il Napoli è lì, ma per quanto sia lì, non è all'altezza di questa Juve. Poi c'è la bella novità di questo campionato, come avevo evidenziato più volte ad inizio stagione, la Fiorentina, che regalerà tante emozioni e soddisfazioni.

Insomma, non c'è fortezza che al momento tenga contro questa Juve.