Anzi, è stato infuocato ma per le incazzature dei tifosi. Hanno dovuto sorbirsi l'arrivo di Cuadrado, che, per carità calcistica, sarà sicuramente professionale e farà il suo anche all'Inter, ma vederlo con la maglia dell'Inter è una forzatura, e il tradimento di Lukaku, nonostante i portoni spalancati per la seconda volta dopo i suoi capricci inglesi, ha lasciato il segno.
Onana è andato via, gran colpo di mercato per le casse nerazzurre, ma l'Inter che il prossimo anno dovrà cercare di portare a casa un trofeo che non sia la solita Coppa Italia o Super coppa italiana, dunque scudetto, o Champions League, cosa fantascientifica al momento visto il potenziale delle dirette concorrenti europee, deve fare qualcosa di più per ravvivare il mercato. Decisamente.
Serve almeno un colpo che possa essere all'altezza dell'Inter e dare un sorriso ai tifosi. Al momento l'Inter ha bisogno di due pedine fondamentali, un portiere, una robetta da niente si dirà, ed un attaccante di peso, altra robetta. Sul mercato ci sarebbero a disposizione potenzialmente due pedine che all'Inter potrebbero incastrarsi bene.
La prima è made in England. Sì, lui. Kane. Potrebbe essere l'attaccante di peso giusto per l'Inter, da affiancare al toro argentino. L'altro, sarebbe il tormentato Donnarumma.
L'Inter cercava la copia, avrebbe a disposizione l'originale. Sì, non è Onana con i piedi, è vero, degli errori importanti li commette, ma anche parate mostruose e soprattutto si potrebbe rivedere finalmente tra i pali un portiere italiano. E nello stesso tempo si farebbe un gran dispetto ai cugini milanisti, che gradirebbero poco il ritorno di Donnarumma a Milano sulla sponda nerazzurra.
Poi c'è la realtà, che ti dice che l'Inter non si può permettere certe operazioni di mercato, che forse è in vendita, che ci sono debiti importanti, che c'è questo e quello e quell'altro.
Non accadrà, non accadrà di vedere Kane e Donnarumma all'Inter, ma se dovesse accadere, sarebbe un colpaccio formidabile per l'Inter, che la collocherebbe certamente come la favorita per vincere il campionato e come una delle squadre europee che potrà giocarsela fino alla fine, per dirlo alla juventina, in ambito europeo.
E soprattutto sarebbe un sogno di mezza estate per i tifosi interisti...
o