Ognuno di noi lavora sodo nella vita per garantirsi un presente ed un futuro, immaginate di avere uno stipendio garantito, uno stipendio lauto e sistema protettore, come affrontereste il lavoro? Io credo male, personalmente non andrei neanche a lavoro, perché dovrei?! Con tali vizi le ambizioni e i sogni sarebbero presto rimpiazzati da macchine, belle compagne e notorietà.
Il problema è: chi paga? Noi!! Ora ve la ripropongo: se voi foste i datori di lavoro di persone che approcciano in modo svogliato al quotidiano e mettono poco impegno nel "lavoro", cosa fareste? Io personalmente non pagherei un centesimo per persone così.

Ovviamente il discorso filosofico va preso come tale, ora passiamo ad analizzare la Beneamata Inter!
Media spesa per il mercato: 112 mln per anno negli ultimi 3 anni, mezzo Neymar, risultati 0.
Calciatori comprati: campioni d'Europa, quasi tutti nazionali, di sicuro tutti capaci di correre, passare la palla e tirare in porta. In 3 anni 4 allenatori hanno allenato questi giocatori, alcuni puntando sul fisico, altri sulla tecnica. Il copione prevede iniziali progressi ed un inesorabile crollo. Ora come diceva un noto politico italiano, "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" e io sto pensando che qualcuno vuol fare il furbo, cosa che mi manda in bestia!
Emblematico è il caso Kondogbia, ritornato rapido e concentrato, oltre che goleador, in Spagna; qui sembra che qualcuno quando gli allenamenti salgono di intensità e si vuol uscire dalla mediocrità si tiri indietro portandosi il gregge.
Argomento la mia tesi dicendo che l'ultimo arrivato Cancelo (magari poco parte del gruppo) corre come un matto quasi stupendo i compagni per l'impegno profuso. In un contesto come questo, appoggio pienamente la Suning-idea di non far mercato, qua nessuno è fesso, basta figurine e andate a correre. Stando alle ultime partite andrebbe sostituita la totalità dei giocatori, cosa impensabile, o il tecnico, cosa ancor meno pensabile. Ma allora cosa fare per evitare l'ennesima sesta piazza in 3 anni? Beh qui le soluzioni sarebbero diverse, io almeno pubblicamente, opterei per un educazione al sacrificio oltre che spiegare alla allegra brigata che i soldi vanno presi da qualcuno e magari potrebbero piovere multe salate per un ritardo di mezzo minuto, tutto legale e praticabile. Gli svogliati poi sarebbero le prede perfette per i gradoni e gli affondi ripetuti fino allo sfinimento, alla fine i 3 mln di stipendio medio vanno giustificati.
Detto questo consiglierei anche al Mister di infoltire il centrocampo, tanto come trequartista probabilmente sono più bravo io, giocando da fermo, di Mario e Brozovic. 

Capitolo società: io la butto lì, 6 posto per 6 posto, partite soporifere per partite soporifere, figurelle per figurelle, non sarebbe meglio lanciare due giovani canterani? Basta spiegarlo ai tifosi, sono sicuro che accetterebbero il buio per rivedere la luce, soffrirebbero con chi cresce neroblu e lo porta sempre dentro!
Dobbiamo cercare di crescere ed ingaggiare uomini prima che giocatori, perché un uomo con gli attributi non si tira indietro e mantiene la dignità di credere in qualcosa che i soldi non compreranno mai: la gloria!