L'Inter ha insegnato parecchie cose in questa stagione che si è appena conclusa. Come la tenacia, la fiducia, la fede verso la maglia ma anche fumosi segnali di negazione della realtà. Non è assolutamente vero che fallire un piazzamento Champions sarebbe stato lo stesso. Chi sostiene ciò in casa Inter mente sapendo di mentire.
I tifosi vanno protetti, dice Spalletti, lasciando intendere che l'Inter l'anno prossimo non sarà la protagonista della stagione, non avrà come obiettivo lo "scudetto", anche perchè la società dovrà mantenersi in regola con i conti, e con i conti la rigidità sarà necessaria per non fare la fine di altre società.

Dunque, cari interisti, piedi saldamente per terra. Non sarà un calciomercato stellare, ci saranno colpi di assestamento importanti, ma niente di straordinario.
Il progetto Inter, che ancora comunque rimane ignoto ai più, ha una certa gradualità. Poi se durante la stagione verranno cose più importanti, tanto di cappello.

Ma non sarà l'Inter l'antiJuve per la prossima stagione.  Non se ne parla.
Forse mirerà ad emulare una stagione alla Liverpool e ciò sarebbe una cosa grandiosa, ma staremo a vedere, senza illusioni e senza false speranze. Questa è la realtà. Non è ancora tempo delle milanesi, a quanto pare. Le uniche in grado al momento di fermare la Juve.
Ma quando lo sarà?