Secondo il quotidiano sportivo spagnolo As, CR7 è scontento per il mancato rinnovo del contratto promesso dal presidente Perez dopo la finale di Champions League. E starebbe pensando al ritorno in Inghilterra

«Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real Madrid per tornare al Manchester United». A due giorni dalla sconfitta casalinga del Real contro il Villarreal, una clamorosa indiscrezione di calciomercato pubblicata nell'edizione di oggi del quotidiano sportivo spagnolo As turba la tifoseria dei campioni d'Europa.
Stanco delle promesse sul rinnovo non mantenute da Florentino Perez, il fuoriclasse portoghese avrebbe rivelato ad alcuni compagni di squadra di essere tentato dalla possibilità di chiudere la carriera nel club dove vinse il suo primo Pallone d'Oro e in cui restò dal 2003 al 2009. Mourinho lo accoglierebbe a braccia aperte. 

PROMESSE - Secondo As, dopo l'ultima finale di Champions League a Cardiff, nella quale segnò due gol, il presidente rassicurò Ronaldo sul rinnovo. L'accordo però non è ancora arrivato e nelle ultime settimane CR7 ha iniziato a lanciare segnali: «Voglio continuare a giocare a Madrid, se possibile...», aveva detto dopo avere vinto il quinto Pallone d'Oro. Poi, dopo il Mondiale per Club, ancora messaggi: «Mi piacerebbe finire la carriera al Real Madrid, ma non dipende da me. Non sono io che comando nel club».

Al momento, Cristiano è il quinto calciatore più pagato con 21 milioni di euro netti a stagione (la cifra comprende l'ingaggio esclusi gli sponsor): l'ultimo adeguamento del contratto è del novembre 2016.
Stipendio nettamente inferiore a quelli percepiti da Messi dopo il rinnovo (50 milioni bonus compresi) e Neymar al Psg (36 milioni netti all'anno).