Lo ammetto.  Da Bianconero Inside io ho rosicato un bel po' per il suo approdo all'Inter. In quei giorni si parlava come utopia di CR7, di SMS ecc e, in tutta onestà, quello del Ninja a quelle condizioni economiche mi è sembrato un colpo ben assestato.

Un po' tutti gli juventini tra un dispregio e uno juvem...a avevano sicuramente sperato di ricomporre la coppia con Pjanic. Con i rischi del caso!

Perché è pur vero che se il ragazzotto con la palla con i piedi ci sa fare, non dimentichiamoci che il ragazzo "fuori dal campo" nell'ultimo anno è stato un disastro!!! E probabilmente questo uso dei social (e di alcool e fumo) un po' troppo "leggero" ha dato l'incipit a DiFra & Co. di accettare la prima (Non abbiamo serie notizie di altre proposte) offerta pervenuta. Ora che si siano liberati di una mina vagante (A Roma stanno facendo un ottimo mercato) o abbiano risolto un problema, lo diremo a maggio. 

Fatto sta che ad Appiano si alleneranno insieme e condivideranno gli spogliatoi,  due tipini molto colorati di tatoo e di carattere. Ricordiamo che l'attuale capitano in carica non è molto simpatico ad una importante frangia di tifosi a Milano e a Buenos Aires per alcune esternazioni che poteva evitare. 

Il campo dirà se in un centrocampo che era probabilmente il punto forte dell'Inter,  con il Brozo e Perisic vicecampioni del mondo che reclameranno le giuste attenzioni e spazi, con i nuovi innesti più o meno giovani e con Spalletti chiamato a maggiori attenzioni anche fuori dal campo,  la squadra si può proporre a candidata per l'ingresso diretto alla prossima CL, magari non all'ultima giornata,  magari senza un rigore procurato dal suo futuro giocatore, magari senza polemizzare per una partita persa sul campo con una squadra più motivata e senza magari perdere punti a Crotone, Ferrara , Benevento ecc ecc.

Possibile prima classificata della serie A parallela a quella che si giocherà in Italia.  Perché quella, con l'arrivo del migliore dei migliori a Torino,  non dovrebbe riservare sorprese. 

Sperando che anche il Ninja non faccia Harakiri e colpisca affondando l'allegria brigata Spalletti...