Quando è uscita la notizia mi sono messo a ridere, ma non una risata di cuore, ma una risata snervante, perchè l'accostamento di Neymar alla Juventus non mi fa piacere, anzi mi dà al quanto fastidio.
Non ho nulla contro le giocate e la bravura del calciatore, ma al contempo non amo la persona Neymar, troppo arrogante, un pivello che vuole a tutti i costi essere al centro dell'attenzione, oltre a fare delle sceneggiate in campo.
Neymar alla Juve? No grazie, voglio gente seria.
Neymar si è sempre sentito il più forte del mondo ma poi alla fine non lo è mai stato realmente, visto che oscurare Messi e Cristano Ronaldo è come togliere il Colosseo a Roma senza che nello spostamento non cada nemmeno un sasso... impossibile. Neymar quando venne ceduto al PSG sapeva a cosa andava incontro, andava nella seconda o prima (fate voi chi ha più soldi tra Nasser Al-Khelaïfi (PSG) e Khaldun al-Mubarak (Manchester City) ) del mondo e quindi una società che non vende nessuno dei suoi migliori pezzi pregiati a meno di super offerte da tre cifre. Neymar dopo essere stato ricoperto d'oro pesante, oltre a vari immobili come la catena di alberghi a suo nome, adesso si è deciso a chiedere la cessione al club parigino che gli ha soltanto risposto "Vuoi andare al Barcellona? Digli di portarci 222 milioni di Euro e ti cediamo, promesso" (stessa cifra sborsata due anni fa dal PSG proprio al Barcellona).
Il Barcellona non ha tale cifra da girare al PSG dopo averne sborsati più di 200 per i nuovi acquisti con il top Antoine Griezmman costato 120 milioni di Euro, quindi è arrivata ad un massimo di Coutinho, Dembelè e 60 milioni di Euro, la risposta del PSG è stata: 222 milioni di Euro cash senza contropartite. Neymar non ci sta e rivela che la sua miglior partita è stata quella della super rimonta del Barcellona in Champions League, guarda caso proprio con il PSG.
Gli attacchi di Neymar portano ancora una volta a farmi 'odiare' questo giocatore spocchioso più che mai. Mi dispiace ma nella mia Juventus non ce lo voglio.

Detto ciò, andiamo avanti e diciamo che anche fosse stato un giocatore che tutti avremmo voluto alla Juventus, non ci sarebbe mai stata trattativa, perchè? Perchè la Juventus non dispone di 222 milioni di Euro, ma anche se li avesse avuti non li avrebbe mai spesi per un giocatore solo, visto e ricordo che per la prima volta ha sforato quota 100 milioni solo per il giocatore più forte al mondo al pari di Lionel Messi, quindi un 5 volte pallone d'oro e non un giocatore forte ma niente più.
L'arrivo di Matthijs De Ligt a 75 milioni di Euro porta la Juventus a fare un nuovo reord d'acquisto per il reparto difensivo, mai spesa tale cifra nemmeno al tempo del terzetto Parma (Buffon-Thuram-F.Cannavaro) visto che Buffon venne pagato 105 miliardi di Lire che girata in Euro sono 57,5 milioni di Euro e parliamo del portiere che è divenuto nel tempo il più forte della storia del calcio nel suo ruolo.
Detto questo oltre ai 222 milioni di Euro bisogna aggiungere l'ingaggio: 36,8 milioni di Euro e gli anni di contratto che sarebbero 5, quindi 36,8x5=184 milioni di Euro più 222 = 406 milioni di Euro!
Cioè quasi al pari del livello delle entrate annuali della Juventus: 600 milioni di Euro.
La pazzia di chi ha scritto tali notizie è davvero da pazzi, poi che l'agente di Neymar lo propone a destra e manca su questo non ne ho dubbi, ma è normale che nessuno e dico nessuno sarebbe disposto a tale esborso. Vi siete chiesti perchè il Barcellona invece di prendere Antoine Griezmman non ha ripreso Neymar? Sì certo ci sono 102 milioni di Euro di differenza, ma siamo sicuri che questo sia il motivo? Non credo. Il Barcellona non ha speso i stessi soldi perchè non crede i cavalli di ritorno, non vuole ritrovarsi ad avere un giocatore che potrebbe arrivare ad uno scontro con il 'capo' Lionel Messi e vuole mantenere l'armonia della nascita della squadra pronta a puntare la Champions della prossima stagione. Quindi l'accostamento al Real Madrid forse e dico forse è l'unico possibile, il Real può spendere anche se ha già speso più di 250 milioni di Euro, potrebbe rientrarne con la cessione di Bale,  Isco,Mariano Diaz e altri che non rientrano nel nuovo progetto potrebbe rientrare almeno di 200-220 milioni di Euro cifra che potrebbe ricoprire l'arrivo del brasiliano. Ma accostarlo alla Juventus fa davvero ridere al momento, immagino che la società bianconera:

Andrea Agnelli: "Se vi sta bene lo prendiamo in prestito secco o con diritto di riscatto"

Nasser Al-Khelaïfi: " State scherzando! 222 milioni di Euro"

Andrea Agnelli: "Ma che te sei bevuto?"

Nasser Al-Khelaïfi: "Uno Champagnino....Ehm ho detto che voglio 222 milioni di Euro o attacco"

Telefono: "Tu...tu...tu...tu"

Nasser Al-Khelaïfi: "Pronto, pronto signor Agnelli stavo scherzando. Pronto..."

Dopo questa simpatica gag, fermo il pensiero di tanti tifosi bianconeri ed estimatori di Neymar, la trattativa non prenderà mai corpo, quindi non credete a tante bufale vendute come notizie, la Juventus i campioni o giocatori che prende e che porterà a Torino lo fa capire fin da subito, come quando prese Ronaldo, si scomodò il presidente Andrea Agnelli arrivando in Grecia a parlare direttamente con il campione, solo lui avrebbe potuto smuovere la lancetta a favore della Juventus.
Se davvero la Juventus avrebbe voluto prendere Neymar, stamattina Andrea Agnelli avrebbe preso un volo per Parigi e chiuso la trattativa, ma siccome noi tifosi non viviamo sulle nuvole e sappiamo che un esborso simile se lo possono permettere tre-quattro società (PSG,Manchester City,Barcellona e Real Madrid) siamo tranquillissimi e con i piedi ben saldi a terra.

L'altra notizia è quella di mettere Paulo Dybala nella trattativa, quindi aggiungere 122 milioni di Euro ai 100 della valuta dell'argentino, ma anche in questo caso la Juventus dovrebbe mettere sul tavolo 100 milioni di Euro più i 36,8 d'ingaggio.
Molti pensano che con sponsor e cose simili possa essere pagato come successe per Cristiano Ronaldo lo scorso anno, ma questa è una cosa che non potrebbe succedere con Neymar visto che in primis il PSG vuole tutto e subito e non dilazionato, secondo poi mettere a bilanci 36,8 milioni di Euro di ingaggio e conseguente richiesta di Cristiano Ronaldo di pareggiare a superare l'ingaggio del brasiliano porterebbe ad una catastrofe monetaria in società, oltre al possibile non sopportarsi tra i due, visto che si potrebbero distruggere a vicenda per essere la 'prima donna' della Juventus. Nulla contro il giocatore o il campione brasiliano, meno per l'uomo...

Neymar alla Juve? No, grazie.