Della partita con la Lazio di ieri sera, vorrei sottolineare solo un dato: l'Inter non segna su azione da più di 300 minuti, ovvero da quando Keita è indisponibile. Troppo poco, no? Bene, a fronte di queste evidenze la società praticamente ha glissato il mercato di gennaio, prendendo il solo Cedric per sostituire Vrsaliko. "Schiacceremo tutti" ha detto Zhang alla cena di Natale della società, con ciò regalando ai tifosi il proclama di Natale. Ora aspettiamo di vedere quale proclama troveremo nell'uovo di Pasqua.

Beh, sì, perché mi sembra che Suning faccia solo che proclami da quando è arrivata. Investimenti per migliorare i risultati sportivi del club non se ne vedono. E tutte le scuse sono buone. Intanto, gioca ancora con l'Inter l'imbrocchito Candreva, pié di papera Gagliardini, e il calciatore anti-goal Joao Mario. Ora, dico io: perché non prendere De Paul subito? Pozzo vuole 35? Gli dai quaranta subito, più Lautaro in prestito secco fino a giugno 2020: Lautaro ha bisogno di giocare, altrimenti non sapremo mai se poterci puntare. E lui è scontento, oltre tutto. L'Inter avrebbe avuto molto bisogno di uno come De Paul. Da subito. E invece, no!!! Tra l'altro, un potenziale De Paul ce lo avevamo in casa, gratis, e si chiama Zaniolo. Ma questa è un'altra storia, non è altro che l'ennesima valutazione sbagliata del duo Ausilio-Spalletti. L'ebbro Naingoolan, ieri sera, ha tirato il rigore centrale, senza guardare se il portiere si buttava: con la testa, chissà dov'era. Che ridere!!!!!

Tornando al mercato di gennaio, sarebbe servito anche un altro centrocampista. Chi, però, potreste chiedermi. Non lo so, forse Praet, forse Jantko, forse Barella, o non lo so chi altro. Io non faccio di lavoro il direttore sportivo, e non passo le giornate a visionare giocatori in campo e su DVD. Ma, evidentemente, non lo sanno neanche i nostri stati maggiori sportivi; ma, soprattutto, hanno ritenuto che l'inter fosse già completa così, commettendo l'ennesimo errore di valutazione.

Perché non dare Perisic in prestito con diritto di riscatto in Inghilterra? Il giocatore non ci vuole più stare in Italia. Perché trattenerlo? E' così prezioso per noi? Mah, sicuramente non quello visto da gennaio 2018 in poi. Almeno all'Inter. In nazionale, ai mondiali, ha fatto bene, segno del fatto che, se ha voglia, esprime valori consoni ad un giocatore di livello. Ma, all'Inter, evidentemente non ha voglia di farlo.

Chiuderò con Wandardi. Io credo che per 80, 90 milioni sarebbe da impacchettarlo e spedirlo a mo' di Amazon.  Altro che clausola da 150 milioni: all'Inter, a mio avviso, il suo ciclo è esaurito. Ha fatto già 123 goal. Ha fatto il suo, possiamo dire, e sarebbe ora anche per lui di cambiare squadra. Dopo i botti folli di mercato dell'anno scorso, le cifre del valore dei giocatori si stanno livellando verso il basso. Quindi, io dico che nessuno spenderà 150 milioni per Icardi. Nessuno spenderà 150 milioni per Milhinkovic Savic, o 100 per Belotti: sarebbe una follia comprare quasti giocatori a cifre simili, anche perché proprio non valgono investimenti simili.

Comunque, per tornare a Wandardi. Volendolo vendere, chi prendere al suo posto? Io lo dico da inizio stagione: Zapata. Giocatore forte fisicamente e che partecipa di più alla manovra di squadra rispetto ad Icardi, il ragazzo dell'Atalanta ha dimostrato molta positività anche nel vedere la porta. Con 40, 50 milioni, lo prenderesti, avendone anche 30, 40 in tasca di avanzo dalla vendita del cartellino di Wandardi. Lo si poteva magari fare anche a gennaio, perché sicuramente l'Atalanta avrebbe trovato una punta con quei soldi incassati. Ma no, l'anno buono è sempre il prossimo con Suning. C'è sempre tempo per tirare fuori i soldi che servono a riportare l'Inter al livello che meriterebbe, e quindi, hanno ben pensato di comprare Sedric...e NESSUNOVIC!!!! Come al solito!!

SMETTETELA DI FARE PROCLAMI, VOI DI SUNING: SE NON VOLETE CACCIARE I SOLDI, VENDETE LA SOCIETA' AD UN GRUPPO CHE VOGLIA INVESTIRE VERAMENTE. ALTRO CHE LE VOSTRE CHIACCHIERE!!