Non è mai stato amore tra Icardi e l'Inter e gli interisti, almeno reciproco, ma sicuramente c'è stato odio profondo da parte dei tifosi interisti. Certo, c'è anche chi si è schierato dalla parte dell'argentino, ma si tratta di una minoranza.
Impressiona vedere l'odio che si è riuscito a determinare verso il duo Wanda-Icardi. Una roba del genere non la si era mai vista nella storia dell'Inter. Storia secolare.

Nessuno nella storia dell'Inter ha visto togliere la fascia di capitano come successo ad Icardi. Nessuno si è visto tolto il numero di maglia come successo ad Icardi.  
E soprattutto non si era mai vissuto come una liberazione la partenza di un giocatore. Perchè quando si è saputo che Icardi andava in prestito al PSG e quando è arrivata la firma, è stata festa. Liberazione.

Di Icardi probabilmente per alcuni mesi non se ne parlerà più, si spera, così come si spera di non vederlo più giocare con la maglia dell'Inter, perchè ciò sarebbe un qualcosa di incomprensibile. Certo, nel calcio si è imparato mai dire mai, ma quello che deve spingere alla riflessione è che nessuno nella storia dell'Inter è stato odiato come Icardi.