Non sono felice delle ultime uscite di Conte, ma ciò non significa che lui sia in torto e né che abbia ragione. Lasciando stare il suo astio, da quanto si dice, verso Ausilio che io reputo uno dei migliori nell'ambito Internazionale. Piuttosto vorrei concentrarmi sul "più protezione verso me e i giocatori". La gogna mediatica la provano sulla pelle molti club, Milan dell'andata (caos societario) Rangnick non Rangnick, è stato un massacro, ma per il periodo che passava il Milan la trovo giusta e motivata. Senza dimenticare il Milan osceno, cacciando l'allenatore e prendendo Pioli fino ad un Atalanta-Milan 5-0 e scesa in campo di Ibra e Covid19 che ribaltano il Milan, alla fine complimenti a non finire a un Milan trattato da provinciale che arriva sesto. Nel Napoli a sua volta c'è stato l'ammutinamento, tutti contro tutti. Certo non occupa tanto lo spazio dei giornali del nord, visto che non interessa molto e più una gogna mediatica a Napoli e qualche pagina al Nord, giusto dandole qualche spazio, per poi passare in dimenticatoio con l'arrivo della Coppa Italia, in una piazza come Napoli significa molto. Roma, che dire della Roma, tra il cambio societario si, cambio societario no, è il quinto posto a rischio con alti e bassi ma anche in questo caso e più una gogna mediatica della Roma città che in altri parti. La Lazio ha disputato una stagione ottima nel complesso, in questo caso è più Lotito e Diaconale sono stati a fare i casini. Lotito che voleva cacciare Inzaghi a inizio stagione, quella ripresa da Lock Down sotto le aspettative fino al putiferio sotto il tunnel, ma poi? Nulla cosmico e alla fine della fiera, "peccato poteva vincere la scudetto se non fosse per il Covid19 ". Stringi stringi ciò che dicono i media, facendo i complimenti alla Lazio per la stagione, dove ha rinunciato a tutto, Europa League e Coppa Italia per fermare questa corazzata bianconera chiamata Juventus. Torino contestato dai tifosi, Cairo contestato, ma più di tanto non fa notizia se non per i Torinesi.

Ora arriviamo al punto della questione, Inter e Juventus con Dna diversi, ma allo stesso tempo cosi simili. Loro sono la vecchia signora, sempre un passo avanti alle altre e non fanno mai polemica o almeno non lo facevano ormai stanno perdendo anche loro una parte della loro dna e noi la società pazza. Conte non lo amo anche per questo motivo, non siamo noi a dover cambiare dna ed togliere l'inno pazza Inter, ma sei tu a dover sentirti uno di noi ed indossare la maglia dell'Inter. L'Inter non ha mai avuto la stampa a favore, a differenza dell'altra Milanese. Si sa pure che le due società Inter e Juve siano le più odiate in Italia ed è normale anche che catturino più attenzioni, rispetto alle altre. Non è una questione di fare vittimisti o boriosi.

L'Inter quest'anno e come tutti gli anni dai media e stampa era considerata " antijuve " questo succede tutti gli anni, non so per quale ragione siamo etichettati cosi. Sarà forse per il fatto che siamo il nemico numero 1 della Juve, sarà forse perché serve un nemico a questo Juve (molti Juventini non se ne sono ancora accorti, ma nono scudetti consecutivo se ne accorgeranno poi di che impresa sia) o forse forse vogliono gonfiare il petto all'Inter per poi metterla in gogna quando fallisce l'impresa( cioè quasi sempre ). Mi chiedo perché l'Inter?! Dobbiamo sempre essere noi la vittima da sacrificare, per poi essere derisi dagli altri tifosi e sentirci dire le solite frasi " Interista vinci ad agosto il campionato ma poi il nulla " posso sapere Interista chi? Chi è questo Interista fuori di testa che con Jonathan, Medel, Mvila etc che sperava di vincere? O siete voi della stampa questo famoso " Interista "?!! Non ditemi per i soldi spesi, non ricordo il Milan etichettata "antiJuve" e in questi anni ha speso quanto Inter.

La stagione dell'Inter nel complesso è ottima, ma a leggere certi articoli a volte faccio confusione e mi sembra che il Milan sia seconda e Inter sesta. Senza dimenticare questa corazzata bianconera, il mio nemico numero uno, si fa per dire. Ammiro la Juve come società e da Interista sono felice di avere un nemico cosi potente in tutti i campi. Mi piace competere con la Juve per quanto sia forte e potente e sapete il perché?! Perché quando avremo questa vittoria sulla Juve(lo scudetto), posso dire che Davide ha battuto Golia. Più il nemico è forte e più c'è soddisfazione e piacere in una vittoria, detto ciò veniamo alla Juve.

Ormai sono 9 anni che vince, ma mediaticamente diciamocela attaccare la Juve fa notizia. Certo non sono mai diretti, ma a piccoli dosi in continuazione. A volte mi chiedo come sia possibile attaccare una squadra che vince da anni. In più aggiungi anche che sei la squadra più odiata, il gioco è fatto. La Juve è stata massacrata quest'anno anche per demerito dell'allenatore, Sarri era davvero senza protezione e senza scudi ed è stata un massacro a senso unico. Certo Sarri non ha appeal di Conte ed è molto più facile attaccare specialmente se Paratici e la società hanno deciso di darlo in pasto alla critica( forse più facile sacrificare lui). Basta poco per attirare, in qualsiasi articolo mettete come titolo, Juve o Inter il gioco è fatto. Però la Juve rispetto all'Inter, molto più protetta e filtrano raramente le notizie dall'interno se non è la società stessa a volerla. Tra il Milan, Inter e la Juventus senza dubbio la piazza dell'Inter è la più difficile, questo anche per la gogna mediatica continua. Ora arriviamo a Conte, ha il dna Juventina e non mi piace ma in parte ha ragione in ciò che dice. Quando si parla di Inter e Conte, non è la tattica, non sono gli infortuni e non è il gioco. La solita frase con cui si inizia è;" Conte prende 12 milioni....." a memoria non ricordo una cosa del genere nelle altre squadre, Qualcuno considera Guardiola il migliore al mondo, ma non ho mai letto la frase tipica; " Guardiola prende 23 milioni...." , Kloop o Zidane. Certo voi direte loro hanno vinto la champions, ma mi sbaglio o Conte è quell'allenatore osannato da tutti che ha vinto scudetti in una Juve in maceria, miracoli con una nazionale senza nomi altisonanti e campionato più coppa al Chelsea. Ora la domanda sorge spontanea, perché questa mancanza di rispetto nei confronti di Conte? (che sia chiaro non lo stimo come uomo ). Pensare che Inter dell'andata aveva anche un bel gioco, finche c'è stato Sensi e tutti zitti. Pero all'Atalanta, alla Lazio, al Milan il che è tutto un dire e quando la Juve gioca bene( raramente in questa stagione), piovono complimenti da tutti i parti. Pero sull'Inter, Conte prende 12 milioni....giusto, mi sembra proprio giusto. Ora non so quanto abbia ragione Conte, ma state giocando sporco. Certo anche lui stesso a creare antipatie e casini come una bomba ad orologeria che si autodistrugge pero almeno sta volta ha ragione. Certo Marotta rispetto al solito ha migliorato la situazione cercando di filtrare meno notizie possibili e proteggere Conte, ma sapendo il carattere di Conte non è facile se poi attacca lui stesso la dirigenza. 

Per finire leggo un articolo coi voti per le squadre di serie A e sapete qual'è il voto del Inter e il commento?! Inter 6,5  Conte che prende 12 milioni..... e vi consiglio di andare a vedere i voti del Milan, del Napoli e Roma visto la grande piazza e le ambizioni che hanno le 3 citate. Non entro in merito alla protezione dei giocatori, citato da Conte magari sarà per la prossima e non avrebbe i torti anche in quel caso.