La seconda giornata dei gironi C e D si è conclusa e il tabellone recita:

- Girone C: Polonia (4), Argentina (3), Arabia Saudita (3), Messico (1)
- Girone D: Francia (6), Australia (3), Danimarca (1), Tunisia (1)

Proprio in questa giornata sono venute fuori due delle stelle più luminose del panorama calcistico mondiale: sto parlando proprio di Kylian Mbappè e Lionel Messi
Il francese anche in questo mondiale si conferma il trascinatore dei Blues. L'attaccante del PSG sigla la doppietta per la vittoria della Francia contro la Danimarca e raggiunge così i 7 gol ai Mondiali (3 gol realizzati soltanto in due giornate in questa coppa del Mondo). Non un numero a caso, infatti Kylian con questi gol è riuscito a raggiungere due traguardi personali:
Inanzitutto ha eguagliato un primato sin qui detenuto solo da Pelé: come O Rei, il giovane attaccante ha segnato 7 gol ai mondiali prima di compiere 24 anni.
Le sette reti hanno inoltre consentito a Mbappè di superare Thierry Henry (6) nella classifica dei goleador della Francia. Ora il ventitreenne raggiunge così il secondo posto e punta al primato dove c'è Just Fontaine a quota 13.
Oltre ai traguardi personali, Kylian Mbappè sta risultando determinante per la propria Nazionale: in ben quattro dei sei gol realizzati dai francesi c'è l'impronta della giovane stella ( tre gol e un'assist). Insomma Kylian sta ammutolendo tutte le critiche fatte dopo l'Europeo e quel maledetto rigore sbagliato negli Ottavi di finale contro la Svizzera. Sarà proprio questo Mondiale a consacrare definitivamente il giovane talento francese?

Se da una parte abbiamo un giovane alla sua seconda partecipazione a un Mondiale, dall'altra abbiamo un classe '87 alla sua ultima Coppa del Mondo: Lionel Messi. Dopo il brutto esordio contro l'Arabia Saudita, Messi è salito in cattedra. Suo il primo gol ma anche l'assist del definitivo 2-0 che condanna il Messico all'ultimo posto nel girone e ridà fiducia all'Argentina a raggiungere il primato. Per fare ciò Messi dovrà guidare la sua Nazionale contro la Polonia uscendo dal campo con i tre punti; questo però non basterà se l'Arabia Saudita dovesse vincere contro il Messico e ottenere una differenza reti migliore dell'Argentina. 
Per quanto riguarda i traguardi personali Messi ne ha raggiunto un altro: il gol al Messico è l'ottavo in un campionato del Mondo: eguagliato Diego Armando Maradona proprio il giorno dopo il secondo anniversario della morte del Pibe de Oro. Con la maglia dell'Argentia ora davanti c'è solo Batistuta a quota dieci. Anche qui sorge un'altra domanda: riuscirà Messi a guidare la sua Argentina verso la vittoria?
Una menzione d'onore va data anche a Robert Lewandowswi. Il polacco ha segnato il suo primo gol nella competizione mondiale proprio in questa giornata. Il gol è del definitivo 2-0 contro l'Arabia Saudita (che aveva battuto alla giornata precedente l'Argentina) sfruttando un errore della difesa araba e che porta Lewandowswi e i compagni momentaneamente al primo posto, giocandoselo proprio contro l'Argentina il 30 Novembre. L'esultanza? L'attaccante non ha saputo contenere le lacrime ed è scoppiato in un pianto di gioia e emozionante per tutti gli amanti di questo sport.