Quest'anno abbiamo una bella squadra, ma sinceramente si poteva fare un po' di più...
Ottimi gli acquisti di Higuain, Caldara, Castillejo e Bakayokò però sinceramente non mi convince Gattuso (da premettere che sono un suo fan sfegatato).
Per me Gattuso è un buon allenatore per una squadra che deve lottare per salvarsi, perché il suo calcio è troppo difensivo per le squadre che puntano a vincere.
Il gioco del Milan è basato sulla difesa e il contropiede sfruttando Suso, Kessiè e Bonaventura, non è un caso che gli attaccanti del Milan l'anno scorso hanno avuto difficoltà nel buttare la palla in rete e secondo me Kalinic e Andrè Silva non sono attaccanti da buttare, ma il gioco del Milan li penalizza molto.

Da Gattuso passiamo ai giocatori che avrei ceduto volentieri: Leonardo è stato bravo a cedere i vari Gomez, Antonelli, Gabriel, Bacca e Locatelli, ma soprattutto ha fatto un capolavoro con la cessione di Bonucci e usando il pugno duro con la Juve per farsi dare in cambio Caldara e acquistando Higuain; per quanto riguarda Silva l'avrei dato in prestito al Siviglia senza diritto di riscatto perché l'anno prossimo se farà bene in Spagna avremo un giocatore giovane su cui puntare, oppure rivenderlo ad una cifra abbastanza alta di quella in cui Mirabelli l'aveva acquistato.
Per quanto riguarda Suso, sinceramente lui e Bonaventura sono giocatori che avrei ceduto volentieri per puntare su altri profili...
Suso è troppo anarchico come giocatore e penalizza molto la manovra di squadra, lo stesso Bonaventura. Con suso possiamo giocare solo col 4-3-3 perché è il classico giocatore come Robben che può giocare solo sulla linea laterale della fascia destra, non sa fare il trequartista, non sa fare la seconda punta, non sa fare la mezz'ala e sinceramente ne avrei fatto a meno di lui.